smoothhands Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Inserito: 28 febbraio 2014 Ciao a tutti, il mio dispositivo ha l'orario avanti di un'ora. Ho controllato un pò tra le directory è ho trovato che è impostato il link simbolico /etc/localtime -> /usr/share/zoneinfo/UTC e in etc/timezone è contenuto GMT nella cartella /usr/share/zoneinfo ho questi due files... -rw-r--r-- 1 root 0 4.1K Sep 20 2010 iso3166.tab -rw-r--r-- 1 root 0 19K Sep 20 2010 zone.tab purtroppo dando il comando tzselect il risultato è /usr/bin/tzselect: line 80: syntax error: unexpected "do" (expecting ")") avete qualche suggerimento? Grazie
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 magari non hai settato il cambio dell'ora automatico tra ora solare e ora legale... su Home&Building quando ti colleghi l'ora che viene mostrata ha l'indicazione di questa impostazione...
smoothhands Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Allora... inizialmente in Home&Building, nell'area di notifica, c'era l'orario errato. Poi ho cliccato su Set Clock nella schermata principale di Home&Building e l'orario è stato impostato correttamente. Ho acceduto in ssh al dispositivo e anche il comando date ora restituisce l'orario corretto. Pure se lo spengo e lo riaccendo l'orario viene mantenuto correttamente. Mi chiedo però come mai l'orario non possa essere ottenuto automaticamente a livello di sistema operativo linux. Cioè linux riceve l'impostazione dalla componente domotica del dispositivo?
Messaggi consigliati