toniobr Inserito: 29 agosto 2007 Segnala Inserito: 29 agosto 2007 Salve ,vorrei realizzare una slitta che si muova lungo un asse e si fermi in determinati punti pre inpostati .Dando uno sguardo al catalogo siemens , ho visto che il necessario per realizzare una simile applicazione dovrebbe essere il segunte :1- CPU S7 3002- Modulo FM3533- FM Stepdrive4- Step motor5- Pannello operattore OP7 Secondo voi è corretto ?
Enrico77 Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 (modificato) Io userei un Unidrive SP con brushless + schedina SM application (controllore a bordo)Unidrive SP Modificato: 29 agosto 2007 da Enrico77
kamikaze Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 Caro toniobr,vorrei realizzare una slitta che si muova lungo un asse e si fermi in determinati punti pre inpostati .Sei stato molto avaro di informazioni.... Al di la' della marca del PLC o meno.La slitta , che esigenze di movimento ha?Veloce/lenta.Che precisione di arresto?La scelta dello STEP motor e' ponderata dal punto di vista meccanico o solo perche' userai una FM di controllo per questo tipo di azionamento?Penso di parlare anche a nome di chi e' piu' esperto di me, senza informazioni , e difficile dare una risposta seria.Ivan
batta Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 Quoto kamikaze.Quello da te esposto è solo uno dei molti modi per fare un posizionamento.Senza avere un'idea delle prestazioni e della precisione richiesta è praticamente impossibile dire se quella proposta è la soluzione migliore.
Messaggi consigliati