Alcares Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2014 Salve a tutti. Vi sottopongo un dubbio credo abbastanza ovvio, ma tanto per esser sicuri. Devo aggiungere un interruttore orario in un impianto esistente. L'interruttore ha i due ingresssi di linea fase-neutro e i carichi da comandare da questi sono tutte luci. Il mio problema è che non tutti i corrugati già presenti hanno spazio per passare due fili. La domanda è: che succede se nei punti più difficili mando solo la fase, l'unica che suppongo venga interrotta dall'interruttore orario, e prendo il neutro da altre parti del circuito (a valle dello stesso MT, comunque)? L'interruttore in esame è codesto: http://www.perry.it/file/lis/link1/1IO0171_06-07.pdf Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 è lo stesso a patto che il neutro lo derivi a sua volta da linee luci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcares Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Grazie Fraandco. La linea è per un giardino, sezionata in modo promiscuo, ovvero luci e prese (3 in tutto) sotto stesso MT. È un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 no anzi se fa tutto a capo a un solo magnetotermico non ci si puo' sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcares Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Perfetto. M'avevi un po' spaventato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati