axel10 Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Inserito: 28 febbraio 2014 Salve a tutti, ho un amico che ha una casa a 4 piani condivisa con la famiglia, attualmente c'è un impianto sat con lnb a 4 uscite con un cavo per piano. Ora lui nel suo piano vorrebbe 5 prese sat , cosa mi conviene fare? Posso mettere un multi-switch sul suo cavo e derivare da li?
actarus74 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 bhe mi pare che devi fare un centralizzato a stella o a multiswict.in entrambi i casi devi mettere un lnb ( hh-hl-vh-vl ) per centralizzati.
axel10 Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 quindi lnb hh-hl-vh-vl, multiswitch subito a n. uscite e poi derivazioni ogni piano.. giusto?
lucarosko Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 si...vedi un po' come montarli magari uno a piano!... dovrai comunque ripassare dei cavi... si...vedi un po' come montarli magari uno a piano!... dovrai comunque ripassare dei cavi...
sx3me Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 o aggiungere una parabola, come costo alla fine è minore
patatino59 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 (modificato) o aggiungere una parabola, come costo alla fine è minore Si, magari vicino a quelle gia' presenti, aumentando l'orrendo affollamento dei tetti. Ricordo che ci sono LNB fino a 8 uscite. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Octo_lnb.jpg Modificato: 1 marzo 2014 da patatino666
sx3me Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 non vedo quale sia il problema oh, mi ero scordato dell'knb a 8... ma certo che mettere un multiswitch per piano per una sola uscita mi pare un pò uno spereco
axel10 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Lnb ad 8 uscite = passare altri 4 cavi... Non so cosa convenga, quanto costa un multiswitch sat a 4 uscite da derivare?
pinotto67 Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Con il multiswtch in cascata spendi di più, conta che devi cambiare anche l'lnb .Con l'lnb octo spendi meno, ha il solo problema del numero di cavi da cablare.
sx3me Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 anche con il multiswitch devi portare i 4 cavi da sopra a sotto... invece con l'octo lasci i cavi che ci so già e aggiungi i tre in più che ti servono sotto; oppure metti una nuova parabola al piano, in posizione strategica...
axel10 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Si effettivamente mettere un lnb a 8 uscite in questo momento potrebbe risolvere , però se tra qualche anno volessero ampliare l'impianto sugli altri piani, a quel punto ci vorrebbe il multiswitch.. Ok, gli farò la doppia proposta. Che voi sappiate gli lnb scr a 8 uscite esistono?
pinotto67 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Mai sentito,tieni presnte che con un normale lnb scr con due cavi puoi dare segnale fino a 4+1 decoder,attenzione almeno 4 devono essere compatibili al protocollo scr,
axel10 Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2014 Ok, ma il multiswitch va posizionato il più vicino possibile alla parabola o si può mettere dove bisogna fare la prima derivazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Inserita: 6 marzo 2014 (modificato) il centralino va in genere nel sottotetto o in soffitta,gli switch di piano in scatole a livello del piano da servire,poi puoi fare come vuoi,in genere lo schema è questo Modificato: 6 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
axel10 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Quindi c'è un multiswitch ogni piano ad n. uscite in base alle esigenze ? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 si,mi pare esistono a 4 o 8 uscite
pinotto67 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) Attenzione con quel tipo di lavoro si devono usare le prese demix. Modificato: 7 marzo 2014 da pinotto67
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Attenzione con quel tipo di lavoro si devono usare le prese demix ovviamente
Messaggi consigliati