Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb A 4 Uscite

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un amico che ha una casa a 4 piani condivisa con la famiglia, attualmente c'è un impianto sat con lnb a 4 uscite con un cavo per piano.

Ora lui nel suo piano vorrebbe 5 prese sat , cosa mi conviene fare?

Posso mettere un multi-switch sul suo cavo e derivare da li?

Inserita:

bhe mi pare che devi fare un centralizzato a stella o a multiswict.in entrambi i casi devi mettere un lnb ( hh-hl-vh-vl ) per centralizzati.

Inserita:

quindi lnb hh-hl-vh-vl, multiswitch subito a n. uscite e poi derivazioni ogni piano..

giusto?

Inserita:

si...vedi un po' come montarli magari uno a piano!... dovrai comunque ripassare dei cavi...

si...vedi un po' come montarli magari uno a piano!... dovrai comunque ripassare dei cavi...

Inserita:

o aggiungere una parabola, come costo alla fine è minore

Inserita:

Antenne24.jpg

non vedo quale sia il problema :superlol:

oh, mi ero scordato dell'knb a 8... ma certo che mettere un multiswitch per piano per una sola uscita mi pare un pò uno spereco <_<

Inserita:

Lnb ad 8 uscite = passare altri 4 cavi...

Non so cosa convenga, quanto costa un multiswitch sat a 4 uscite da derivare?

Inserita:

Con il multiswtch in cascata spendi di più, conta che devi cambiare anche l'lnb .Con l'lnb octo spendi meno, ha il solo problema del numero di cavi da cablare.

Inserita:

anche con il multiswitch devi portare i 4 cavi da sopra a sotto... invece con l'octo lasci i cavi che ci so già e aggiungi i tre in più che ti servono sotto; oppure metti una nuova parabola al piano, in posizione strategica...

Inserita:

Si effettivamente mettere un lnb a 8 uscite in questo momento potrebbe risolvere , però se tra qualche anno volessero ampliare l'impianto sugli altri piani, a quel punto ci vorrebbe il multiswitch..

Ok, gli farò la doppia proposta.

Che voi sappiate gli lnb scr a 8 uscite esistono?

Inserita:

Mai sentito,tieni presnte che con un normale lnb scr con due cavi puoi dare segnale fino a 4+1 decoder,attenzione almeno 4 devono essere compatibili al protocollo scr,

Inserita:

Ok, ma il multiswitch va posizionato il più vicino possibile alla parabola o si può mettere dove bisogna fare la prima derivazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il centralino va in genere nel sottotetto o in soffitta,gli switch di piano in scatole a livello del piano da servire,poi puoi fare come vuoi,in genere lo schema è questo

impiantomultiswitchsateterrestre.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quindi c'è un multiswitch ogni piano ad n. uscite in base alle esigenze ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,mi pare esistono a 4 o 8 uscite

Inserita: (modificato)

Attenzione con quel tipo di lavoro si devono usare le prese demix.

Modificato: da pinotto67
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Attenzione con quel tipo di lavoro si devono usare le prese demix

ovviamente ;)