Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Postazione Elettronica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio su che tipo di programmatore sarebbe opportuno comperare per fare una buona postazione di lavoro per riparazioni di schede elettroniche, vorrei fare cose come schede di cancelli elettrici, frigoriferi, condizionatori, centraline auto ecc... ma soprattutto volevo sapere dove e se e' possibile trovare i software da rimettere nei vari processori... grazie in anticipo per le risposte

Inserita:

Programmatori universali non ne esistono.

I controllori Microchip li programmi in un modo, quelli ST in un altro, tanto per fare un esempio.

I programamtori spacciati per universali alla fine danno sempre problemi senza avere la certezze dei risultati.

volevo sapere dove e se e' possibile trovare i software da rimettere nei vari processori...

Se sei un C.A.T. autorizzato ricevi le varie versioni dalla casa.

Se non lo sei non puoi averli, anzi per la legislazione vigente è anche un reato clonare sofyware senza averni i diritti.

Inoltre è un argomento che contrasta con il regolamento del forum, quindi sei pregato di non insistere con questo tipo di richiesta.

Inserita:

Se possibile vorrei invece sapere quali prodotti mi servono per dissaldare, pulire e risaldare gli integrati e tutti gli altri componenti elettronici