rfabri Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Inserito: 28 febbraio 2014 Mi hanno regalato una vecchia autoradio a valvole che naturalmente non funziona,però non ho nessuna esperienza di queste autoradio e mi chiedevo se funzionano già a 12Vdc o se hanno bisogno di una tensione anodica tipo 150/200Vdc o più o se sono già proviste di un elevatore di tensione,qualcuno ha avuto a che fare?grazie.
alberto53 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Salve, non ho mai riparato quel tipo di autoradio, ma teoricamente le conosco. Dovresti vedere che valvole monta: alcuni tipi speciali funzionano a 12 V, se invece sono valvole normali c'è un survoltore realizzato con un vibratore. Individua le valvole e scrivile qua, e possibilmente anche marca e modello dell'autoradio.