beppo Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2014 Ciao a tutti. L'altro giorno, su una macchina è stata implementata la raccolta dati via ethernet da un Pc usando la libreria libnodave. Sulla macchina è montata una Cpu 317-2- DP e CP343-1 Lean. La raccolta dati funziona benissimo, solo che ora non riesco più a connettermi in S7, mi esce il solito messaggio: Online: impossibile stabilire il collegamento. Il partner di comunicazione non risponde. Si io interrompo il ciclo della raccolta dati riesco a connettermi. Viceversa se sono connesso con S7 la raccolta dati non funziona. Il ragazzo che ha sviluppato il software sul Pc dice che come parametri ha inserito Plc port 102 - IF1 - Rack 1 - Posto connettore 2. Praticamente sembra che il Plc o dialoga con il Pc o con S7, ma non con entrambi. Mi potete dare un aiuto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Rieccomi qua. Una cosa che ho notato è che in una macchina gemella è gia implementata da tempo la stessa raccolta dati, solo che su quest'ultima non ho problemi a connettermi mentre la raccolta dati è attiva. Le macchine sono collegate sulla stessa rete, il ragazzo che ha svilluppato il software sul Pc dice che ha fatto un copia incolla del programma, andando a modificare solo l'indirizzo IP del Plc. L'altra differenza è nella CPU, una come già detto è una 317-2-DP con CP 343-1 Lean, mentre l'altra è una 317-2-PN/DP, quindi con ethernet integrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Prova a controllare come sono impostate le risorse di comunicazione all'interno della configurazione hardware della CPU. Avevamo avuto un problema simile (non riuscivamo a stabilire più di un tot di connessioni tra le macchine di un impianto) e abbiamo risolto aumentando il numero di connessioni contemporanee. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Quanti collegamenti enternet hai?? credo che sia un problema di risosrse di collegamento, tieni presente la la libreria libnodave sfrutta il protocollo e7 protocol e sulla schda di rete leean credo che il massimo sia 4 connessioni in contemporanea. verifica!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Per quanto riguarda i collegamenti ethernet a parte la nuova raccolta dati non c'è altro che dialoga col Plc. Per le proprietà Comunicazione lunedì provo a controllare, di solito come vanno impostati? Cosa si intende per "comunicazione di base S7"? Grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Anche le proprietà comunicazione sono giuste. Comunque tutto si è risolto con un riavvio del Plc. Meglio così. Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati