Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza Lb1000 Salta La Corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho due lavazza lb 1000 che mi creano problemi.

Una mi fa saltare la corrente appena la accendo, anche senza cassetto raccogli cialde inserito, quindi luce led verde spenta, solo premendo il pulsante di accensione. Smontata la macchina non mi sembra di veder perdite dalla caldaia.

L'altra, acquistata su internet in sostituzione di questa da un po di tempo il primo caffe anche se la macchina è accesa da ore lo fa tiepido, mentre quelli successivi sono belli caldi, c'è un sensore di temperatura o qualcosa del genere da sostituire?

Grazie a chiunque puo essermi d'aiuto

Inserita:

Salve a tutti ho provato a staccare uno dei due faston che alimentano la caldaia e la corrente non salta più quindi immagino che sia la resistenza interna che mi da problemi. Se qualcuno mi può consigliare basta sostituire la caldaia? O bisogna capire il motivo per cui é saltata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se conviene cambia la caldaia con resistenza,Si brucia per fine vita di solito.

Di due rotte fanne una buona...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ci avevo pensato ma non vorrei portarmi il problema del caffè freddo. Potrebbe essere il termostato 100gradi? Semmai lo prendo da quella che s e bruciata. Grazie della risposta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti

Inserita:

Ok proverò poi ti aggiorno. Dici che il problema del caffè freddo sia il termostato?

Inserita:

Ho smontato la caldaia e presenta una macchia più scura se riesco ti metto la foto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma...perchè Juventis e non Juventus?

Inserita:

Perché volevo scrivere juventin ma il cellulare mi ha scritto Juventis e mi è piaciuto

Inserita:

risolto sostituendo la caldaia grazie, Riccardo.

Ora ho un problema con il vapore. Quando giro sul vapore parte la pompa a scatti (prr...prr...prr...prr..) come faceva anche prima ma continua cosi e non esce niente..è difficile da spiegare si sente la pompa spingere ma poi non parte l'erogazione del vapore. Quando funzionava faceva 7 8 colpi cosi poi cominciava a uscire il vapore adesso invece continua e non scende niente.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

perchè Juventis e non Juventus?

Perchè mica tutti possono essere "gobbi"...... :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è il condotto vapore ostruito dal calcare o dal latte del cappuccino.

Inserita:

Nonostante caldaia e termostato sostituiti il primo caffè risulta ancora freddo.. È andata bene. Un Po di giorni forse sarà perché non ho messo la pasta termoconduttiva sotto il termostato? Adesso l'ho ordinata dovrebbe arrivarmi. Probabilmente stacca prima perché sente caldo, ma non mi spiego come mai poi gli altri sono più caldi..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo risolva con la pasta termica,anzì,quella trasmette meglio il calore e farebbe staccare prima il termostato in teoria.

Prova a mettere uno spessore metallico tra caldaia e termostato,anche se credo che sia abbastanza normale che il primo caffè sia non bollente.

Infatti è buona norma accendere la macchina 10-15 minuti prima di usarla.

Inserita:

ok ci proverò ma mi succede anche se la macchina è accesa da un paio d'ore