rolandddd Inserito: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2014 ciao a tutti ho l impianto di citofonia a casa che praticamente non mi apre piu l elettroserratura, ho notato che la corrente non ce la fa a farla aprire e quindi mi hanno consigliato di mettere un alimentazione supplementare sulla serratura con un relè ma non so come metterla, in allegato lo schema del mio impianto se qualcuno mi aiuta ne sono grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 (modificato) Scolleghi l'elettroserratura e al suo posto ci colleghi la bobina di un relè 12 Vca. Monti un alimentatore supplementare 12 Vca, un uscita del 12 Vca lo mandi diretto ad un capo dell'elettroserratura, l'altra uscita del 12 Vca lo mandi al rele sul ingresso di un contatto NA, l'uscita sempre di questo contatto NA, lo mandi all'altro capo della serratura. Modificato: 28 febbraio 2014 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 Ciao, il tuo è un sistema digitale se non è guasto il posto esterno il problema potrebbe crearlo la serratura. Per collegare un alimentazione esterna devi collegare al posto della serratura la bobina di un relè mono stabile che tramite i suoi contatti NO, alimenta il trasformatore 230/12Vac che colleghi alla serratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 non cio capito nulla scusate se mi potete spiegare piu semplice che non l ho mai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2014 se l alimentat è corrente continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 Cosa vuol dire "se l'alimentat è corrente continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 hai scritto di montare un alimentatore supplementare 12 Vca, èvolt corrente alternata? se metto un alimentatore 12 volt corrente continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2014 La tua serratura è a corrente continua? Penso proprio di no quindi basta un trasformatore 12Vac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2014 Devo controllare l alimentatore elvox dei citofoni m mi pare che l uscita è 24v continua. La serratura porta 2 bobine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2014 Metti tranquillamente un trasformatore 12Vac, nella peggiore delle ipotesi con un ponte di diodi la trasformi in continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2014 salve ho ripreso questa discussione anche se vecchia perche la ritengo mooolto interessante e' possibile che nel 2014 non ci sia un qualcosa di compatto da inserire su guida din? io ho la stessa necessita ma vorrei sempre evitare di stare a collegare tante cose visto che e' sempre un problema frequente una soluzione piu pulita non guasterebbe una scatola din compatta con un alimentatore ed il rele' contatti in dal citofono out serratura in 220 tanto facile sapete se esiste qualcosa del genere saluti l luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2014 Non è questione di tanto facile. le case costrutrici di impianti videocitofonici di materiale ne costruiscono anche troppo se poi in comercio manca qualcosa che non è di largo uso e quindi facilmente commerciabile bisogna costruirselo con un po' di ingegno, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2014 contatti in dal citofono out serratura in 220 ma se ci aggiungi un ponte sei a posto, anche senza moduli preassemblati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 cioe' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 e' possibile che nel 2014 non ci sia un qualcosa di compatto da inserire su guida din? certo che c'e basta saper cercare, o almeno conoscere quello che si cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 o almeno conoscere quello che si cerca ....beato tu che conosci quello che stai cercando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 ciao maurizio leggi su cosa ho fatto questo ragionamento e poi ne ripaliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 ....non capisco, ma mi adeguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 non capisco, ti spiego. perche solo chi non vuole capire non domanda...e questo lo diceva il mio prof .era in riferimento alla guida din... ormai uno standard. solo una volte gli alimentatori o altro.. si attaccavano a muro o chi era un artista metteva una tavoletta. ma nel 2014 c'e quasi tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 APPUNTO CREDo CHE LEGGERE BENE SIA IMPORTANTE il problema e' avere una singola unita din con tutto compreso pulito pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati