Giuseppe Cirone Inserito: 1 marzo 2014 Segnala Inserito: 1 marzo 2014 Salve Come da titolo il tv dopo circa 1 minuto dall'accensione si offusca ma si sente solo l'audio.Ho sostituito tutti i condensatori ma dopo circa 1 settimana si è ripresentato lo stesso problema.Ora vorrei fare un tentativo con la sostituzione dei trafo inverter e la tv ne monta 4.Non so quale sostituire e non saprei dove recuperarli. Di discussioni simile ne ho trovati diversi ma non vorrei fare un errore.Grazie mille anticipatamente.
baldus Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 devi confrontare la resistenza dei secondari, posta il codice del trasformatore
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Ciao e benvenuto. Come da titolo il tv dopo circa 1 minuto dall'accensione si offusca ma si sente solo l'audio si "offusca" o viene a mancare la retroilluminazione ? Sono 2 cose totalmente differenti....
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Grazie per le risposte gentilissimi!In realtà la tv si oscura come se fosse totalmente spenta ma si sente l'audio!Sono nuovo in materia e cerco di capire tramite i vostri post comunque i trafo sono 4 e su 3 é presente la sigla 3324340028EF 09TM17 A. Mentre su di 1 3324340029EF 09TM16 E. Io penso di aver intuito il problema e vorrei sostituirli voi cosa mi consigliate e dove acquistarli? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad4,5
virgo_61 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 ma quando lo schermo si offusca le lampade sono accese?
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Poi scusatemi come faccio a misurare o meglio individuare la resistenza dei secondari.Ho un tester ma non so quale sia la resistenza del secondari
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Non saprei è necessario dato che ho smontato la scheda Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad4,5
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Ragazzi scusatemi ho tolto due inverter e poi li ho rimessi,rimontato tutto come in origine e la tv funziona regolarmente e non so fino a quando possa funzionare.Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Se ci fosse qualcosa che non funziona il problema dovrebbe ripresentarsi ma da come sto vedendo sembra funzionare tutto regolarmente.Grazie infinite vanno a voi tutti i miei complimenti per la disponibilità e bravura di come postate le discussioni.Questo sì che è un grande forum!
virgo_61 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Penso che siano saldature ti consiglio di rifarle tutte
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 virgo_61 Scusami ciao ma il problema si è ripresentato ho notato che le lampade della tv si sono spente cosa posso fare?
virgo_61 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 controlla le saaldature sulla scheda inverter in particolar modo i connettori delle lampade , ed eventualmente sostituisci gli elettrolitici
virgo_61 Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Ma il difetto lo fa a freddo?se è si prova a riscaldare i componenti della scheda con un phon
Giuseppe Cirone Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Grazie per la risposta In realtà la tv può funzionare perfettamente per circa 1/2 ore senza che il problema si presenti.Poi a volte la riaccendo e dopo circa 1/2 minuti si oscura le lampade si spengono e si sente solo l'audio
mistertv Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Riguardati tutte le saldature accuratamente, sia trasformatori che connettori lampade e quelli delle tensioni. Verifica se la tensione in ingresso all'inverter sia effettivamente di 24V.
cinese Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 controlla nel menù il risparmio energetico,provando a cambiare il valore se il tempo di funzionamento si allunga o diminuisce.saluti a tutti.
Messaggi consigliati