Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pfl3605H/12

kekkotec

Messaggi consigliati

salve a tutti il tv in questione modello 42PFL3605H/12 presenta il difetto che metto la spina di corrente mi spunta il led rosso sul pannello premo on dal
tastierino laterale e il led si spegne ma il tv non parte; smontato controllato telaio di alimentazione e misurate le tensioni e mi ritrovo la +12V e +24V
mancante ho solo la + 5V, il telaio alimentazione è 715g3812-p02-h20-003U.
controllati tutti i finali di tenzione ma nessun corto smontato anche il trafo inverter lampade e mi ritrovo 0,6 ohm nei primari e 12,1 hom sui secondari
entrambi uguali. Quindi presumo tutto ok.Controllate lampade fondo scala 200 Mohm ma nemmeno segnano...
dal momento in cui questo telaio alimentazione monta un diodo led blu di segnalazione sul trafo secondario delle alimentazioni , mi sono accorto che a telaio
montato sulla main dal momento in cui do tensione al tv e premo on dal tastierino questo mi da un lampeggio e si spegne in fretta come se ci fosse
un corto sul sul secondario e andasse in protezione...
coi controlli effettuati sul secondario dell'alimentazioni non ho nessun diodo in corto adesso mi chiedo non sia corto sulla main.....
come posso far partire il telaio di alimentazioni cortocircuitando dei pin senza collegarlo alla main?? sulla flat di connessione ho :
+5
S/B ???
+24
gnD
+12
DIM ???
ENA ???
cosa sono S/B, DIM, ENA??
fiduciuso attendo consigli
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse s/b vuol dire standby,dim è il comando per variare l'intensità della retroilluminazione,ENA =enable= abilita ,cosa? Boh,dovrei vedere lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora mille Riccardo per la tua pazienza...facendo alcune ricerche in giro ho scoperto che forse e un problema della main....

a molti questo modello e morto alla stessa maniera,

adesso mi chiedo nell'attesa che il sito mi faccia scaricare il telaio da te inviatomi come posso far partire il telaio senza main collegata??

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito francese ho trovato un analogo problema dove un ragazzo mettendo una pila da 3 volt sul s/b e riuscito a far partire il telaio ed a ricavare la +24V +12V notando il led blu acceso ma non si capiva bene il procedimento in quanto scrittto male e in francese.

ho provato ad inserire con un alimentatore la +3V volt su s/b e gnd a gnd del telaio ma non parte ugualmente...

adesso ho provato a rimettere la PWB nel tv e a collegarla alla main staccandone i catodi dei diodi che portano la +12V e +24V al flat , provandolo ad accenderlo e a misurare sui catodi se mi usciva tensione e mi ritrovo 1,8V sul catodo della +12V e 1,7V sul catodo della +24V..... qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a far partire la PWB, e ho scoperto che la main porta la PWB in protezione da ingresso +12 volt, controllando la piedinatura main tra ingresso +12 e GND non c'e corto ma bensi 320 ohm circa non saprei se sotto tensione va qualcosa in corto.

Domattina controllo se riesco a trovare la main in assistenza nel frattempo qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che fortuna il centro assistenza philips della mia città non fornisce ricambi e quindi devo gettare il tv nel cesso.... impressionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

arrivataaa finalmente!! tv riparato grazie a tutti per la vostra buona volontà nel seguirmi grazie a tutti!!

posto in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve a tutti e complimenti ancora per il forum. Grazie a voi ho riparato anche una caldaia ad accumulo facendomi risparmiare l'acquisto di una nuova caldaia a detta di tutti i tecnici e il bello che funziona ancora benissimo! Tornando a noi ho il tv in oggetto di discussione. Si accende tranquillamente, ma dopo 20 min si spegne. Tolgo la spina aspetto qualche secondo la rimetto e rifunziona per 8 10 minuti poi nuovamente si spegne e via via così. Quando si spegne sparisxe anche il led rosso. Se la spengo la sera dal telecomando invece al mattino quando mi rialzo il led rosso è acceso la tv si accende poi dopo alcuni min si spegne. Ho smontato la scheda alimentazione ma non vedo nulla di esploso. Cosa potrebbe essere successo? Premetto che le mie basi di elettronica lasciano abbastanza a desiderare. Grazie a chi voglia aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accodato ad una discussione (cosa vietata dal regolamento) e per di piu' di 4 anni fa'!

Apri una tua discussione nuova con modello esatto dell'apparecchio in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti