Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv+Sky Senza Utilizzo Del Multivision Di Sky


Giuseppe Cirone

Messaggi consigliati

Giuseppe Cirone

Salve a tutti voglio postare questa mia esperienza a dir poco unica e condividerla

Sono inesperto in materia ma tramite un pò di prove e pazienza sono riuscito a smistare il segnale di Sky in tutto l'impianto tv di casa.Mi sono servito di un modulatore Rf collegato tramite scart al decoder sky,ho provato a riportare il segale di uscita del modulatore tramite cavo RGB fin su l'antenna della tv.Il problema presentatosi è la qualità della visione un pò disturbata "segnale analogico" ma ho provato a puntare l'antenna della tv verso la parabola e come per magia la qualità è a dir poco simile all'Hd di Sky ovviamente dopo aver effettuato una scansione dei canali in modalità digitale/analogica della tv e con l'utilizzo di trasmettitori/ricevitori di telecomando via RGB posso vedere i canali di SkY in tutte le 4 TV di casa.. Ora però il segnale della tv è ottima solo in quella piu' vicina al partitore dell'impianto anche dopo aver installato un amplificatore di segnale Fracarro non uno di quelli cinesi da 4euro.Ora la mia domanda è :

esiste un amplificatore di segnale piu' potente oppure ho combinato una pazzia andata bene?

Datemi qualche altro consiglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Spostando l'antenna terrestre (Che e' completamente indipendente dalla parabola) hai abbassato il segnale della TV terrestre permettendo al segnale modulato da Sky di passare meglio.

Per risolvere i due problemi (prima era uno solo...) devi innanzitutto togliere l'amplificatore e rimettere l'antenna terrestre come stava, verificando la qualita' del segnale terrestre, poi spostare la frequenza di uscita del modulatore su un canale libero da emittenti (quelle digitali, sintonizzate in analogico non si vedono ma ci sono ! e disturbano !)

Per trovare un canale libero potresti fare una ricerca manuale in digitale e vedere se il decoder salta qualche frequenza,quindi impostare quella frequenza sul modulatore.

Alla fine devi poter veder bene sia la tv digitale, sia il canale analogico modulato da Sky.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...