Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitorizzazione Ph

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, ho un'impianto dove ci sono 8 strumenti x la visualizzazione del valore di PH, questi PHmetri oltre a visualizzare a display il valore di PH, si limitano solo a dare dei segnali di allarme ON-OFF.

La mia domanda è questa, devo installare un pannello MP370 siemens per monitorizzare tutto l'impianto, tra cui anche i PHmetri descritti, se io volessi eliminare gli strumenti dal fronte quadro, sarebbe possibile collegare gli elettrodi del PH direttamente al PLC siemens S7-300??

il mio risultato finale, oltre al resto dell'impianto, vorrei visualizzare i valori PH dal pannello MP370, e poi da li gestivo io gli allarmi, tanto sono solo digitali e poi comunque li dovrei registrare per lo storico allarmi...

se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure, grazie in anticipo...

Inserita:

no assolutamente, le sonde PH sono "dedicate" al loro strumento, non possono essere allacciate direttamente ne agli ingressi digitali, ne a quelli analogici

Esistono comunque strumenti apposta per questi impieghi, dove è presente la sonda ed un modulo da bara din con la ritrasmissione del valore del PH

tempo fa ne avevo bisogno, ho fato una ricerca ma avevano prezzi proibitivi per il tipo di impianto che realizzavo ed ho lasciato perdere ( tipo 1000 Euro a strumento )

purtroppo non ricordo la maca, ma li avevo trovati tramite Google oppure guarda sul catalogo RS , ne esistono da laboratorio, e almeno li hai la marca in evidanza per cercare se ne produce altri

Inserita:

Ciao, prova anche questa,

www.gold-city.it/

loro mi hanno fatto una scheda di interfaccia che ho usato con il "PLC?!" Crouzet Millennium ad un prezzo abbordabile

Ciao rwhite

Inserita:

grazie a tutti per le risposte date, comunque penso che seguirò la strada di "luigi69", un convertitore dedicato da guida din...

grazie ancora, ciao a tutti