Vai al contenuto
PLC Forum

Attenuare 20 Db Con 2 Derivatori In Cascata

Messaggi consigliati

Inserito:

sera a tutti vorrei sapere come attenuare una 20ina di db presso un appartamento di un mio amico.

impianto centralizzato che dal derivatore di piano entra in casa del mio amico.a sua volta 2 prese sole collegate al derivatore 2x12db installato in appartamento.fin qui tutto regolare se non fosse che nelle prese ci sono 80/85 db troppi troppi e i tv o squadrettano o assenza di segnale per saturazione.non essendoci in zona negozi forniti e avendo in borsa derivatori 2x10 e vari possono collegare 2 derivatori in cascata per attenuare 20 db ?se si come li collego? se ho detto una corbelleria mi perdonerete.buona serata

Inserita:

Una volta l' ho dovuto fare pure io, poi li ho fatti obbligatoriamente portere dal mio fornitore con attenuazione fino a 20dB.

Dopo questo preambolo, devi collegare il cavo che arriva nell' appartamento nell' ingresso del primo derivatore.

A quest' ultimo chiudi l' uscita passante con una resistenza.

Alla sua uscita derivata ci colleghi l' ingresso dell' altro derivatore. Anche qui uscita passante chiusa con resistenza e con le derivate ci servi le prese.

In alternativa, invece di collegare 2 derivatori in cascata, puoi metttere prese passanti da -10dB al posto delle dirette, collegate, come al solito, ad un derivatore.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

poi metti un AVV fracarro appena possibile

Inserita:

grazie per le info sempre ineccepibili.riccardo cosa e' un avv?

mi rispondo da solo e' un attenuatore volante che fno a 3 minuti fa ne disconoscevo l esistenza.ma nel catalogo fracarro non lo trovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

AVV-500x500.jpg

Inserita:

e' connessione a morsetto,iec o f? comunque credimi che a catalogo non lo vedo...saro' orbo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

morsetto,forse è fuori produzione ma si trova tranquillamente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

forse è fuori produzione ma si trova tranquillamente

Si,è quello che usava lui quando si adoperavano i cavi a piattina,cioè prima dell'avvento del cavo coassiale...... :roflmao:

Inserita:

fulvio ai tempi di caio e tiberio gracco? :-D

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui si comincia a fare troppo gli spiritosi. :angry:

Ecco dove si può comprare ancora l'AVV

1)

2)

3)

4)

5)

se voi non li conoscete è una lacuna vostra,vuol dire che non avete mai dovuto equalizzare i segnali in RF solo perchè siete stati fortunati... :angry: ..... :superlol:

Inserita:

hai ragione riccardo ,infatti ho sempre ammesso le mie lacune e la mia spropositata voglia di apprendere,anzi se proprio la vuoi saper tutta ti reputo punto di riferimento alle mie domande a volte tecniche a volte illogiche :-D

comunque la emmesse mi pare che a catalogo ne abbia una a f .vedo il negozio specializzato cosa tiene e se lo tiene.buona domenica a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie,ma io scherzavo :lol: .

Strano che Fracarro non l'abbia più nel suo catalogo,forse li fa con attacco a F adesso.

Inserita:

riccardo lo so.comunque fracarro o sono cecato io o non li vedo.

ho trovato questo pero' non e' a f .lo vorrei usare pure per il mdc quando testo centralizzati sconosciutiattenuatore_di_s_4cf60b06e3731.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

assicurati che sia per frequenze fino a 1Ghz e dovrebbe andar bene.

Fracarro adesso fa questo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo l'emme-esse IEC

eov61yp0k5kb3mkk3uq8_thumb.jpg

c'è anche F.all'occorrenza,..

certo che quello di riccardo, tutto blu! è tutta un'altra cosa,,,è bellissimo...quasi quasi me lo compro prima che vadano esauriti...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

io ce l'ho uno blu , uno giallo e mi pare anche uno bianco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci