actarus74 Inserito: 1 marzo 2014 Segnala Inserito: 1 marzo 2014 sera a tutti vorrei sapere come attenuare una 20ina di db presso un appartamento di un mio amico. impianto centralizzato che dal derivatore di piano entra in casa del mio amico.a sua volta 2 prese sole collegate al derivatore 2x12db installato in appartamento.fin qui tutto regolare se non fosse che nelle prese ci sono 80/85 db troppi troppi e i tv o squadrettano o assenza di segnale per saturazione.non essendoci in zona negozi forniti e avendo in borsa derivatori 2x10 e vari possono collegare 2 derivatori in cascata per attenuare 20 db ?se si come li collego? se ho detto una corbelleria mi perdonerete.buona serata
vinlo Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Una volta l' ho dovuto fare pure io, poi li ho fatti obbligatoriamente portere dal mio fornitore con attenuazione fino a 20dB. Dopo questo preambolo, devi collegare il cavo che arriva nell' appartamento nell' ingresso del primo derivatore. A quest' ultimo chiudi l' uscita passante con una resistenza. Alla sua uscita derivata ci colleghi l' ingresso dell' altro derivatore. Anche qui uscita passante chiusa con resistenza e con le derivate ci servi le prese. In alternativa, invece di collegare 2 derivatori in cascata, puoi metttere prese passanti da -10dB al posto delle dirette, collegate, come al solito, ad un derivatore. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 poi metti un AVV fracarro appena possibile
actarus74 Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 grazie per le info sempre ineccepibili.riccardo cosa e' un avv? mi rispondo da solo e' un attenuatore volante che fno a 3 minuti fa ne disconoscevo l esistenza.ma nel catalogo fracarro non lo trovo
actarus74 Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 e' connessione a morsetto,iec o f? comunque credimi che a catalogo non lo vedo...saro' orbo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 morsetto,forse è fuori produzione ma si trova tranquillamente
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Ciao. forse è fuori produzione ma si trova tranquillamente Si,è quello che usava lui quando si adoperavano i cavi a piattina,cioè prima dell'avvento del cavo coassiale......
actarus74 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 fulvio ai tempi di caio e tiberio gracco? :-D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 qui si comincia a fare troppo gli spiritosi. Ecco dove si può comprare ancora l'AVV 1) 2) 3) 4) 5) se voi non li conoscete è una lacuna vostra,vuol dire che non avete mai dovuto equalizzare i segnali in RF solo perchè siete stati fortunati... .....
actarus74 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 hai ragione riccardo ,infatti ho sempre ammesso le mie lacune e la mia spropositata voglia di apprendere,anzi se proprio la vuoi saper tutta ti reputo punto di riferimento alle mie domande a volte tecniche a volte illogiche :-D comunque la emmesse mi pare che a catalogo ne abbia una a f .vedo il negozio specializzato cosa tiene e se lo tiene.buona domenica a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 grazie,ma io scherzavo . Strano che Fracarro non l'abbia più nel suo catalogo,forse li fa con attacco a F adesso.
actarus74 Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 riccardo lo so.comunque fracarro o sono cecato io o non li vedo. ho trovato questo pero' non e' a f .lo vorrei usare pure per il mdc quando testo centralizzati sconosciuti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 (modificato) assicurati che sia per frequenze fino a 1Ghz e dovrebbe andar bene. Fracarro adesso fa questo Modificato: 2 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
sfoligno Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 questo l'emme-esse IEC c'è anche F.all'occorrenza,.. certo che quello di riccardo, tutto blu! è tutta un'altra cosa,,,è bellissimo...quasi quasi me lo compro prima che vadano esauriti...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 (modificato) io ce l'ho uno blu , uno giallo e mi pare anche uno bianco Modificato: 2 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati