Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cronotermostato:qualche Delucidazione Su Qualita'/prezzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

A breve vorrei montare un cronotermostato in luogo del'attuale termostato Perry, praticamente il modello base, quello con la rotellina e la spia di accensione.

Dopo una vasta ricerca su Internet, Forum vari sono indeciso fra questi modelli e vorrei che magari un vostro consiglio.

-Fantini Cosmi C55 oppure C75

-Fantini Cosmi C150 ( al momento il mio preferito)

Innanzitutto vorrei sapere che differenza c'è, oltre all'estetica, tra il C55 ed il C75, perche' andando sul sito e confrontando le caratteristiche non riesco a capire la differenza di prezzo tra i due.

Il C150 è il piu' bello ed il piu' completo,purtroppo è quello che costa di piu' (110€ su Ebay)

Metto poi tra la lista dei "papabili" anche il Visa Electronics perche', leggendo il manuale mi ha dato l'impressione di un pordotto molto semplice da usare e abbastanza completo per le mie esigenze.In piu' il prezzo è decisamente concorrenziale (50€ circa).

Chiaramente Fantini è un'altra categoria, infatti la possibilita' di poter programmare il cronotermostato anche ogni mezz'ora per me è importante (con il Visa solo ogni ora).

Di altri cronotermostati ce ne sono tantissimi (Perry,Honeywell,ecc..), mi sono limitato a questi perche' altrimenti non ne esco piu'...

Voi cosa potete dirmi al riguardo?

Un ultimo consiglio, forse un po' OT:vorrei montare dietro i caloriferi quei pannelli termoriflettenti:dite che servono a qualcosa?