Vai al contenuto
PLC Forum

Battitappeto Et340 Vorwerk, Salta Il Salvamotore.

BASENJI

Messaggi consigliati

Salve,

avevo bisogno di un consiglio. Ho un battitappeto ET340 e improvvisamente ha smesso di funzionare: continua a saltare il salvamotore e quindi si bloccano le spazzole. Speravo di aver aspirato qualcosa e che bastasse levarlo, ma aprendolo ho visto che non è così. Vorrei tentare di ripararlo sia per problemi di spesa che di tempi. Qualcuno mi può aiutare? Ho visto in un'altra discussione che si parlava di spazzole o di scheda, come posso escludere uno o l'altra. Una volta aperto ho provato a collegarlo, comincia a girare facendo delle scintille nel luogo che indico con la matita nella foto e poi come prima salta il salvamotore. Allego 2 foto nel caso qualcuno potesse individurare qualcosa:

359hf81.jpg

9uuq2d.jpg

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Allora forse mi conviene buttare tutto. Guardavo giusto su ebay e costa meno un battitappeto che un motore, anche se non originale. Quello della scopa VK121 costava meno.... Adesso vedo se trovo qualcosa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao Basenji sei poi riuscito a risolvere il tuo problema?

Per sostituire il motore bisogna togliere la scatola di trasmissione dall'albero motore dell' ET ma fai attenzione che è un po complicata questa operazione... pessima idea quella del motore non originale, si bruciano in poco tempo e sei nuovamente punto a capo, più tosto prova a vedere su internet dalla Germania si trovano ottimi ricambi originali a buon prezzo e fai un lavoro fatto bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti