BASENJI Inserito: 2 marzo 2014 Segnala Inserito: 2 marzo 2014 Salve, ho acquistato usata, su Ebay, una macchina Lavazza Espresso Point EP2100. La macchina risulta revisionata poco prima della vendita, è in ottime condizioni e funziona "benissimo". Scrivo benissimo tra virgolette perchè la macchina scalda perfettamente, il caffè esce senza problemi, però è imbevibile perchè risulta amaro. Ho provato a decalcificarla con un prodotto per macchine espresso però il risultato non cambia. Potrei mandarla a revisionare però il costo minimo è di 80,00 Euro più eventuali pezzi di ricambio ....... Qualcuno conosce la macchina in questione e ha qualche consiglio da darmi? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 però è imbevibile perchè risulta amaro. Ci sono marche che lo fanno già dolce? Forse ha un sapore metallico dovuto alla pulizia della caldaia,credo che con l'uso scomparirà
BASENJI Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Si, effettivamente mi sono espressa male , più che risultare amaro ha un sapore metallico. Leggevo che le caldaie vanno anche sabbiate quindi, alla fine, potrebbe essere dovuto al trattamento e a lungo andare dovrebbe migliorare . A questo punto la metto in uso. Grazie.
Max 70 Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Ciao ,per effettuare un lavoro ad ok dovresti smontare il gruppo erogazione revisionarlo sostituendo le guarnizioni e poi vedrai che dal primo caffè non sentirai più il gusto "metallico" .Buon lavoro.
Messaggi consigliati