Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza Ep2100 Caffè Imbevibile.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho acquistato usata, su Ebay, una macchina Lavazza Espresso Point EP2100. La macchina risulta revisionata poco prima della vendita, è in ottime condizioni e funziona "benissimo". Scrivo benissimo tra virgolette perchè la macchina scalda perfettamente, il caffè esce senza problemi, però è imbevibile perchè risulta amaro. Ho provato a decalcificarla con un prodotto per macchine espresso però il risultato non cambia. Potrei mandarla a revisionare però il costo minimo è di 80,00 Euro più eventuali pezzi di ricambio :wacko: ....... Qualcuno conosce la macchina in questione e ha qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però è imbevibile perchè risulta amaro.

Ci sono marche che lo fanno già dolce? :blink:

Forse ha un sapore metallico dovuto alla pulizia della caldaia,credo che con l'uso scomparirà

Inserita:

Si, effettivamente mi sono espressa male :worthy: , più che risultare amaro ha un sapore metallico. Leggevo che le caldaie vanno anche sabbiate quindi, alla fine, potrebbe essere dovuto al trattamento e a lungo andare dovrebbe migliorare :thumb_yello: . A questo punto la metto in uso.

Grazie.

• 3 months later...
Inserita:

Ciao ,per effettuare un lavoro ad ok dovresti smontare il gruppo erogazione revisionarlo sostituendo le guarnizioni e poi vedrai che dal primo caffè non sentirai più il gusto "metallico" .Buon lavoro.