Totem Inserito: 2 marzo 2014 Segnala Inserito: 2 marzo 2014 Ciao a tutti, è da qualche tempo che la mia caldaia Ferroli (non a condensazione, riscaldamento e acqua dei sanitari) fa uno strano colpo (come un boooom) ma non forte, simile al rumore "sordo" che può fare della lamiera che si dilata. E' difficile spiegarlo. Succede sempre, dopo qualche minuto che si è spenta. Non si tratta del colpo d ariete nei tubi perchè il colpo è solo all'interno della caldaia. Capisco che la descrizione non sia delle migliori, ma forse a qualcuno è già capitato un problema simile e può aiutarmi.. Grazie dell'aiuto Marco
fraandco Inserita: 2 marzo 2014 Segnala Inserita: 2 marzo 2014 sarà la pompa di ricircolo acqua termosifoni che si spegne: di solito segue di 4-6 minuti circa lo spegnimento del bruciatore
Totem Inserita: 2 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2014 Sì, i tempi sono quelli ma mi sembra più una dilatazione, ad es. della camera di combustione, come se si formasse troppo gas ed uscisse tutto di colpo provocando quel rumore. Non so quali componenti all'interno della caldaia possono eventualmente dilatarsi e rilassarsi in questo modo.
Dallas83 Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Ciao a tutti ! Anch'io ho lo stesso problema quando la caldaia si spegne dio qualche minuto si sente un rumore di lamiera che si dilata . Avete delle soluzioni? È pericoloso questo fatto? Grazie a tutti ! Ciao!
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Dopo oltre un anno sarà difficile avere risposte. Poi accodarsi alle discussioni è vietato dal regolamento. Aprine una nuova.
Messaggi consigliati