Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Philips Gold Box

Messaggi consigliati

Marco de Angelis
Inserito:

Salve, mi hanno regalato un decoder philips gold box, ma è senza smart card volevo sapere se potevo vedere i canali in chiaro senza smart card. Premetto che come lo accendo mi chiede di inserire smart card. Garzie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per vedere i canali in chiaro lasciando il decoder così com'è,basta che inserisci una qualsiasi scheda telepiù o stream o forse Sky scadute ed effettuare la sintonia da capo non scegliendo la numerazione Telepiù.

La limitazione è che non puoi memorizzare più di 1000 canali e la memoria si riempie subito perdendo molti dei canali in chiaro.

Però Rai e Mediaset dovresti riuscire a sintonizzarli,occorre poi trovarli e spostarli manualmete per dargli la numerazione classica.

Oppure si può aggiornare il firm,ma ciò non rientra nelle finalità del forum.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Marco de Angelis
Inserita:

Ho provato con una scheda sky ma quando faccio la ricerca non mi trova nessun canale.

Vorrei provare se funziona la parabola ma non so come si fa...

Inserita:

Hai controllato che prima della ricerca hai impostato hotbird come satellite di riferimento, presumendo che la tua parabola sia rivolta verso quel satellite? C'è' segnale..... se vai su set-up installazione selezione satellite, ce segnale quasi pieno oppure basso, io non ho un gol box ma di solito le procedure sono simili.

Inserita:

ci vuole una vecchia scheda sky... di quelle seca; ma non è che ti esce un quadratino blù in basso allo schermo??

Marco de Angelis
Inserita:

Si adesso esce un quadratino blu in basso a destra... Cosa significa?

Marco de Angelis
Inserita:

Non riesco neanche a trovare setup installazione... Mi da solo il menu di personalizzazione sky

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

significa che non vede il segnale della parabola.Se c'è il menu di sky ci vuole una vecchia scheda di sky per impostarlo correttamente

Marco de Angelis
Inserita:

Io ho una scheda d+. Posso configurarlo con questa??

Inserita:

credo di si... prova a mettrla dentro e vedi se va nel menu... sennò butta tutto che fai prima :D

• 4 months later...
Inserita:

Marco hai risolto il problema del tuo gold box????

con la scheda di D+ dovresti poter fare la sintonia personalizzata e quindi risolvere il problema

• 4 weeks later...
Inserita:

leggo solo ora,

può darsi che sia un vecchio gold box aggiornato da sky, per cui aggiornato in NDS per quello ha

solo il menù di personalizzazione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

può darsi che sia un vecchio gold box aggiornato da sky, per cui aggiornato in NDS per quello ha

solo il menù di personalizzazione.

:thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora attrezzati per cambiare il firm,ma qui non possiamo dirti come.... :whistling: