imbiffia Inserito: 2 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2014 (modificato) Salve, la TV in oggetto dopo qualche istante dall'accensione inizia a lampeggiare la retroilluminazione per qualche secondo fino allo spegnimento della stessa,poi si spegne anche la TV e il led Rosso esegue un lampeggio ogni 4 secondi. Il sevice manual riporta per questo tipo di lampeggio INVERTER SOS e di controllare LCD PANEL A BOARD. Potrebbe essere un problema di alimentazione oppure la scheda inverter ? Cosa mi consigliate di controllare? Modificato: 2 marzo 2014 da imbiffia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ho ripassato le saldature sull'alimentatore e sulla scheda inverter,sostituito i condensatori sul secondario e il problema rimane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 verifica i secondari dei trafo elevatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ciao. Oltre al suggerimento di Riccardo,controlla anche i connettore delle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Per Riccardo: Per quanto riguarda i secondari dei trafo elevatori,ho ripassato tutte le saldature...pensavo potesse essere una saldatura fredda,mi consigli di misurare la resistenza del secondario di tutti i trafo? Per Fulvio: I connettori invece li ho controllati tutti e ripassato le saldature anche lato PCB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 certo,e confrontale tra di loro,devono essere quasi identiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Tutti i secondari dei 12 trafo elevatori misurano da 633 a 640 ohm,quindi sono tutti buoni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Che consiglio mi date per proseguire con la ricerca del guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 (modificato) Possibile che nessuno ha qualche idea?? :unsure: Modificato: 11 marzo 2014 da imbiffia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 riesci a reperire tutta la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Quale scheda...inverter,alimentatore o main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 secondo me e qualche lampada che sta passando a miglior vita Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Quale scheda...inverter,alimentatore o main? l'inverter ovviamente,a patto di aver testato prima le lampade tramite l'apposito tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Il problema è che non ho il provalampade :toobad: :toobad: Se rimedio il tester per lampade e ne trovo una difettosa è possibile trovare il ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 non è facilissimo,soprattutto cambiarle,ma in rete qualcosa si rimedia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati