Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Un Climatizzatore Monosplit.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Devo acquistare un monosplit e il mio tecnico di fiducia (una persona più che seria, mi ha consigliato un emmeti) Un altro amico( ma non sono suo cliente con nulla ) mi venderebbe un general Fg. Piu o meno costano uguale a 9000 btu. Il FG è più efficente , ma il primo secondo il tecnico sono macchine affidabilissime? Cosa faccio? Poi ho necessita di un consiglio su un deumidificatore da usare in camera la mattina per la condensa ? Funzionano ? Anche accesi un oretta?

Modificato: da fraussantin

Inserita:

Controllerei i servizi di assistenza in zona, se ce ne sono

:smile: i condizionatori sono affidabilissimi se non si rompono, ma se si rompono e non si riescono a trovare i ricambi o a far valere la garanzia, è come non averli

per il deumidificatore l'umidità la tolgono sempre ma

dipende dalla "potenza", più è grosso, più rapidamente toglie umidità(ma va') se invece lo si prende "piccolo", conviene/si è costretti a lasciarlo acceso più a lungo

Inserita: (modificato)

Entrambi le li garantiscono loro. Chiedevo se emmeti (marchio a me ignoto) sia buono o no? Per il deumidificatore : Tipo una stanza di 15 mt al mattino la condensa la toglie in 1 ora? Uno tipo tasciugo delonghi

Inserita:

Entrambi me li garantiscono loro

se entrambi fanno assistenza non c'è da preoccuparsi

comunque emmeti è uno dei tanti "rimarchiati",quindi per similitudine: qualche problemuccio ogni tanto, rumorosità nella media

Per il deumidificatore(8l/24h), se ipotiziamo di partire con umidità al 95% e di portarla al 50%, in un ora, mi sa che non ce la fai

Inserita:

se entrambi fanno assistenza non c'è da preoccuparsi

comunque emmeti è uno dei tanti "rimarchiati",quindi per similitudine: qualche problemuccio ogni tanto, rumorosità nella media

Per il deumidificatore(8l/24h), se ipotiziamo di partire con umidità al 95% e di portarla al 50%, in un ora, mi sa che non ce la fai

Grazie ancora.

Per rimarchiato intendi un cinese standard?

Perche lo pagherei un millozzo e per una cinesata non mi sembra poco.

Inserita:

quando si vuole un consiglio, bisognerebbe sapere prima di tutto di cosa stiamo parlando, dire una marca o un'altra e i btu non vuol dire niente, se invece si sa anche il modello magari qualche comparazione si può fare, due miei amici hanno comprato una macchina usata, hanno speso tutti e due 2000 euro, uno una mercedes e uno una fiat...........detto così sembra che l'affare l'abbia fatto quello che ha comprato la mercedes, ma se andiamo nello specifico la mercedes è di 12 anni, la fiat di 5...........................non è la stessa cosa. Questo per dirti che se un clima è di marca, ma è il modello di fascia bassa, non è la stessa cosa di un clima di marca meno conosciuta, ma top di gamma.

Inserita: (modificato)

Stiamo parlando di un clima emmeti residenziale da 9000 btu ( ne fanno uno solo) E di un general fg non so il modello ma presumo quello che costa meno. E si parla di 1000 euro montati circa

Inserita:

IL general ha una classe maggiore A++ e uno seer di 6.10 in raffreddamento contro la A+ e uno seer di 5.60 dell'emmeti, in pompa di calore invece lo scop dell'emmeti è 3.8 contro 3.46, l'interna dell'emmeti e leggermente più silenziosa del general, 21 db contro 22 a minima ventilazione......................quindi sono 2 macchine praticamente molto simili (come hai detto tu ho preso la base della general) e se hai l'assistenza in zona per tutte e 2 darei precedenza al prezzo....................

Inserita:

Ho visto uno zephir a 870 euro all'uniero , come è come marca(dual split 9+9)

Inserita:

Ho visto uno zephir a 870 euro all'uniero , come è come marca(dual split 9+9)

molto molto base.............................e non potrebbe essere altrimenti visto il prezzo.

Inserita:

Monta un Fuji electric! Super silenzioso e molto efficiente!

Inserita:

Ok .

Il fatto è che parlandone in casa si è reso necessario un dual split. E sul dual fg è caruccia.

No so cosa fare.

Ho paura che emmeti sia una cinesata tipo zephir solo che mi costa il doppio.

Inserita:

L'ideale sarebbe valutare l'utilizzo effettivo che devi fare del condizionatore.

Non ne vale davvero la pena spendere millemila euri se poi utilizzerai gli apparecchi solo poche settimane durante l'anno, in questo caso Zephir andrebbe benissimo, viceversa dovendo fare un utilizzo intensivo dell'apparecchio meglio andare su marche più serie che possano garantire maggior affidabilità e sicurezza di ricambi nel tempo.

Inoltre devi decidere che aspettative hai dall'apparecchio (basta che raffreddi? Deve avere anche i filtri autopulenti? Supersilenzioso? Integrabile con la domotica? Ecc..)

Come ti è stato detto il grosso della differenza può farla anche chi installa l'apparecchio e non semplicemente la macchina in se (per quanto esistano grosse differenze qualitative).

Comunque se stavi prendendo un Emmeti, tanto vale prendere uno Zephir dual split che siamo li come qualità e prestazioni, almeno hai la diffusione d'aria in due stanze.

Inserita:

Infatti sono indeciso .

Ho un preventivo mitsu dual split sui 2500...

Mi tenta molto.

Non so cosa fare.