giolianz Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Inserito: 27 settembre 2007 Ciao a tutti ho un piccolo anzi enorme problema...Sto lavorando su un impianto in cui bisogna effettuare delle pesate di un determinato prodotto. Il problema è che sul piatto di pesa ho UNA SOLA cella di carico e neanche baricentrica rispetto al carico da pesare. Infatti i prodotti da pesare hanno forma diversa.Come posso risolvere?? ci servono più celle di carico?? e se si disposte come???
Del_user_23717 Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 (modificato) Che tipo di pesate devi fare ?Pesi solidi, liquidi o entrambi?Si possono mescolare i vari componenti?Che tipo di basamento hai?Qual' è la portata massima della cella di carico?E i pesi nominali e le relative tolleranze che pensi di andare a pesare?Hai un terminale programmabile di pesatura?Fai una pesata al giorno o ne fai 50?Il risultato della pesata serve da riscontro per l'emissione di una fattura di vendita o è per uso/controllo interno?In più, ma di secondaria importanza, giusto per capire di cosa stiamo parlando, che tipo/marca di cella di carico utilizzi?So che non è carino rispondere ad una domanda con altre domande, ma se non spieghi la situazione in maniera più dettagliata non si possono dare dei suggerimenti appropriati...e neanche baricentrica rispetto al carico da pesareIn teoria in fase di collaudo/taratura delle celle di carico, vengono eseguiti dei controlli (rilievi) al carico decentrato, in particolare vengono effettuate delle pesate su ciascuno dei 4 vertici del basamento, quindi in teoria (se la cella è tarata di conseguenza) non dovresti avere grossi problemi per questo problema.Facci sapere. Modificato: 27 settembre 2007 da attilio fiocco
Messaggi consigliati