Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Hp W1907V

peppe-

Messaggi consigliati

ciao a tutti amici del forum ,ho un monitor hp come da titolo completamente morto ho sostituito il mosfet p7nk30zfp perche in corto la resistenza da 0.51 ohm aperta e il tea1530at ma niente morto ,i 5volt che dovrebbero esserci per alimentare la scheda video non sono costanti vanno a rotazione da 5v a 1v salgono e scedndono,avete qualche suggerimento ??? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

da 5v a 1v salgono e scedndono

con la psu a vuoto?

Hai provato a congelare la scheda mentre e' a 5v magari funza... scherzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao davp provo con un cubetto di ghiaccio quando si trova sui 5 volt :roflmao: ,da 5v a 1v con la psu montata;oggi mentre facevo delle misurazioni delle tensioni ho notato che il led ogni tanto lampeggiava dopo 5 minuti che misuravo si e acceso ed e rimasto acceso per un po per poi passare in stand by poi ho staccato la spina e ho riprovato ma niente come sempre cosi mi sono messo a misurare i condensatori e ho visto che molti sono scarichi li sostituisco e vi faccio sapere !! :wallbash:

Modificato: da peppe-
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche qualche vago dubbio sui diodi fast sul secondario che con condensatori scarichi potrebbero essere stati sottoposti a tensione fuori tolleranza anche se di solito vengono montati con largo margine per scaldare meno, mi e' capitato un diodo doppio che andava in corto solo su un certo carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp ho sostituito i condensatori ma niente da fare :wallbash: i diodi doppi li ho smontati tutti e due e misurati con il tester in prova diodi risultano buoni mi segnano solo nel verso giusto e non sono in corto,il problema e che non ho l alimentazione costante sul tea 1530at e di condseguenza anche sul 817d che dovrebbe darlo al tea,dopo il ponte diodi fino al trasformatore sembra ok e dopo il problema ,io stavo pensando al trasformatore!!? :wallbash: ieri per un po ha funzionato pero dopo ho staccato la spina e ricollegato e niente ogni tanto lampeggia il led del power!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp dopo tanto scervellamento ho risolto ,era saltata la resistenza di protezione del tea 1540at da 3.3ohm in smd sostituita quella ora e ok :thumb_yello: grazie comunque a tutti per aver risposto!ps.l ho sostituita con una da 3.9ohm perche quella in smd non saprei dove rimediarla ,sulle schede da recupero nemmeno per starla a cercare :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti