Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Saunier Duval Si Blocca Durante L'uso

svo75

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

Da circa 3 anni ho una caldaia saunier duval opalia da 11L installata nel balcone in una zona riparata.

Da alcuni giorni la caldaia va in blocco a metà doccia, e devo chiudere il rubinetto e riaprirlo per riavere acqua calda. Appena diventa calda (a volta anche solo tiepida) si blocca nuovamente.

Per verificare il funzionamento ho aperto l'acqua calda e sono andato a vedere come si comportava la caldaia in balcone (dopo aver finito la doccia ed essermi asciugato e vestito :smile: )

All'apertura del rubinetto la caldaia parte tranquillamente e si sente il rumore del gas che passa per il regolatore di pressione. A un certo punto si sente che scatta qualcosa nella caldaia, il regolatore diviene muto (normalmente si sente un rumore ritmico) e la fiamma del bruciatore si riduce norevolmente a appena inizia a "singhiozzare" interviene il piezoelettrico che dopo un po di scintille fa ripartire la fiamma del bruciatore e nel regolatore di pressione ricomincia a passare il gas...... E questo in continuazione!!

Ultimo dettaglio: il problema si manifesta dopo almeno 4 5 minuti da quando ti insaponi!! Io apro l'acqua calda prima di entrare in doccia e entro quando e' calda, per questo vi posso dire che appena acceso funziona correttamente per un pò poi quando ti devi togliere la schiuma dagli occhi si blocca!

Lo stesso problema mi capita nelle giornate di forte vento, ma in questi casi riparte da sola e si limita a 1 volta a doccia :smile:

Stamattina ho provato anche a cambiare bombola, stesso risultato con bombola piena che semivuota. Nel manometro leggo 5.

Aiutatemi!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi capita vi consiglio di controllare la canna fumaria!

La mia col forte vento di questi gg si era allentata e inclinata.....ora è più stabile :)

Penso incasinasse il sensore fumi e forse anche il sensore temperatura....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 6 years later...

Ciao svo75,

recupero questo vecchio post. Ho il tuo stesso identico problema. La caldaia sto sotto il balcone. Ho provato a togliere e mettere la canna fumaria ma non ho sempre lo stesso problema.

Tu alla fine hai risolto? Non credo sia legato al vento perchè lo fa sempre. 

Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Exterior non si possono recuperare vecchi post, gli puoi scrivere un messaggio in posta o apri pure una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...