luigi55 Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2014 (modificato) Salve ho questo tv lcd philips 26pfl5322/12 che fa questo difetto: inserita la presa di corrente il led rosso non si accende, ma pigiando il pulsante d'accensione il tv parte i neon si accendono, l'audio si sente invece il video presenta vari difetti come solarizzazione oppure linee verticali colorate, altri disturbi ed ovviamente non si vede nulla. Ho dissaldato l' eeprom smd 24c64 ho messo un ponticello ed ho usato la eeprom 24wc64 non programmata in questo caso il led rosso di stanby si accende, ma il tv non parte con caduta di tutte le tensioni escluso i 5 v, cioè:la eeprom smd, che è programmata, non accende il led di stamby ma accende il tv, invece l' altra non programmata fa l'inverso, si deve programmare la eeprom? Qualcuno sa darmi qualche consiglio. Grazie e saluti Modificato: 3 marzo 2014 da luigi55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ciao. Pannello LG-Philips ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 se è un Chi-mei mettiti il cuore in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ciao difetto molto noto, provabile cavo LVDS surriscaldato ,per il resto attento, che se hai sprogrammato l'eprom adesso ci vuole il compair per fare la riprogrammazione del pannello della main board della scheda alimentazione del tunner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 (modificato) Ciao come ha detto Riccardo è un Chi-mei. Sul forum ho letto alcune considerazioni ed ho fatto il ringrosso sulla flat come veniva consigliato. il tv è ripartito, ha funzionato per 2 giorni ma ad una nuova accensione non ha dato più segni di vita dando i difetti sopra descritto. Dallo schema ho individuato la eeprom ho dissaldato i piedini dal 5 all' 8 lasciando i piedini da 1 a 4 collegati a massa e da lì ho avuto la riaccensione del led rosso, l'ho sostituito con una eeprom nuova facendo un collegamento con dei fili saldati e sul porta integrato ho inserito l'integrato 24c64 da qui ho definitamente constatato che la preaccensione c'è ed infatti a tv spento ho tutte le tensioni quando lo accendo mi azzera tutto escluso i +5V. Quello che sto tentando di capire è il microprocessore che è andato in tilt, oppure bisogna fare un reset del sistema. Il fatto è che l'integrato originale smd che ho tolto mi fa il lavoro inverso, in preaccensione non ho tensione ( -12v - + 12v. 3,3V ) e quindi il led rosso resta spento ma ho solo i soliti +5v. accendo tornano tutte le tensioni, ma il tv funziona male. Questo tv, da quel poco che ho visto, sembra abbia ha una buona qualità d'immagine e riuscire a ripararlo non sarebbe sbagliato però: "Vabbè se proprio proprio lo metto nel museo dei tv "catorcio" ". Saluti e grazie. Modificato: 3 marzo 2014 da luigi55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Per cortesia se è possibile cancellate il comunicato 5 Grazie ed anche questo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Per i Chimei da 26" che hanno quasi tutti problemi ai flex del pannello,c'è una procedura per riattivarli. L'aveva messa i condivisione Fulvio e anche io l'avevo linkata più volte per coloro che ne hanno avuto bisogno. Eccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ciao Riccardo è stata la prima cosa che ho fatto scaricando il file da te messo in download e seguire quelle istruzioni, ma non ho risolto nulla e c'è mancato poco che rovinavo la scheda. Potendo provare con lo zoccoletto per integrati ho usato una eeprom 24c08, per un attimo si accende il led azzurro poi passa allo standby e poco dopo comincia a lampeggiare facendone sei, appunto errore eeprom, per questo penso che si possa fare qualcosa per risolvere il problema, se poi tutto parte dal microchip, pazienza, a questo punto non conviene più la riparazione per i costi che si dovrebbero sostenere. Saluti e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 (modificato) clicki sul link e premi "scarica" Modificato: 23 maggio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati