1006048 Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Inserito: 3 marzo 2014 (modificato) Buongiorno a tutti Seguo sempre con interesse il forum e ringrazio tutti coloro che aiutano i meno esperti (come me). Ho un televisore da riparare con alcuni strani sintomi. Premetto che ho la sensazione che i proprietari ci abbiano un po' "smanettato", comunque, lo accendo e trovo i seguenti problemi: 1) All'accensione appare la scritta "Main board has been changed. Please go into service mode and setup below option - Type, Local Set, Front color option" 2) Tutti i canali sono "squadrettati" e poi spariscono, con segnale della mia antenna OK. 3) Dopo circa un minuto, non accetta più i comandi dal telecomando e si spegne. Fatica a riaccendersi, devo lasciarlo spento per un po'. Cosa ho fatto: 1) Sono entrato nel service mode con la successione tasti INFO-MENU-MUTE-ACCENSIONE. Trovo campi Type, Local Set, e Front Color Option senza alcun dato inserito (avrà "smanettato" il cliente??). Trovo il service manual su internet, inserisco i dati corretti ed il TV ora quando si accende non mi da più la scritta che vi dicevo. Questo è risolto, ma mi rimane il dubbio che magari sia stata sostituita la main board da qualcun altro cercando di risolvere gli altri guasti e che gli sia andata male..... mah... Speravo che magari mettendo i dati corretti nel service menù mi avrebbe risolto anche gli altri problemi, ma così non è stato. Il TV continua a spegnersi dopo circa un minuto e non rileva alcun canale. Mi è parso che dopo lo spegnimento facesse 3 lampeggi. Qualche dritta? Grazie in anticipo Nicola Modificato: 3 marzo 2014 da 1006048
mistertv Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Prova a disabilitare il DTV dal service e vedi se rimane acceso.
1006048 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Buongiorno Mi scuso per il ritardo nella risposta. La situazione si è evoluta come segue: Riacceso il TV il giorno successivo, mi appare di nuovo la scritta "Main board has been changed. Please go into service mode and setup below option - Type, Local Set, Front color option" che dopo avere settato i parametri era sparita. Il cliente mi conferma che aveva acquistato su internet una main board (usata) per risolvere un problema precedente di cui non ha saputo darmi spiegazione. A questo punto, visto anche che aveva buttato la vecchia main board gli ho restituito il tv e consigliato di andare al CAT Samsung. Grazie comunque Ciao Nicola
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Il cliente mi conferma che aveva acquistato su internet una main board (usata) per risolvere un problema precedente di cui non ha saputo darmi spiegazione. A questo punto, visto anche che aveva buttato la vecchia main board gli ho restituito il tv e consigliato di andare al CAT Samsung io l'avrei mandato anche da qualche altra parte
Asdillo Asfero Inserita: 30 ottobre 2017 Segnala Inserita: 30 ottobre 2017 Ciao ragazzi dove posso trovare il mi oservice manuale con tutti i parametri da dettare per il mii Samsung ue46f6200ayxzt? Ho smanettato un po nel service ed ora volevo controllare se ho rimesso tutto apposto , sopratutto il FRONT COLOR ed altro. Grazie a chi mi darà riposta... . me..... . me.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati