Vai al contenuto
PLC Forum

Contatto Pulito Su Ricevente Faac Rp433Ds

mastifest

Messaggi consigliati

salve, ho un piccolo problema da risolvere.

ho una ricevente della faac rp433ds sono riuscito a trovare l'alimentazione e ho trovato un contatto che eroga un negativo quando invio il comando con un trasmettitore.

questa scheda la vorrei utilizzare per attivare un antifurto dell'elkron che accetta su un morsetto un negativo impulsivo.

l'altro giorno l'ho collegata e andava tutto bene fin quando non si è attivato da solo l'antifurto, scollegata la scheda l'antifurto ha continuato a funzionare bene, probabile che questo contatto della ricevente invii un negativo infinitamente piccolo da far attivare l'antifurto. a questo punto ho pensato di alimentare un relè a 12vcc con la ricevente, e ne ho provati diversi tra cui un finder a 3 scambi, un minirelè recuperato da una vecchia scheda e un multitutto finder, ma nulla da fare, non si alimenta e a seconda del relè con un tester leggo la tensione che va da 1.5v a 2v

volevo chiedervi, è possibile avere un contatto pulito all'invio del segnale con il trasmettitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il comando ha funzionato devi solo filtrare i disturbi, per esempio ponendo tra la ricevente e l'antifurto una resistenza da 100 Ohm in serie e un condensatore da 100 uF tra l'ingresso di comando e la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci devo porre in serie all'ingresso della centrale e l'uscita della scheda un condensatore e una resistenza, il condensatore di che tipo deve essere, perche se non ricordo male gli elettrolitici hanno la polarità, in questo caso come deve essere la polarità?il positivo verso la ricevente o verso l'antifurto? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che collegando questo telecomando il livello di sicurezza del tuo allarme scende sottoterra? :-)

Comunque il suggerimento di patatino era: resistenza tra uscita ricevitore e ingresso centrale allarme, condensatore tra ingresso centrale allarme e massa, con il positivo sull'ingresso.

Se con questa modifica devi tenere premuto troppo a lungo il pulsante per attivare, riduci il valore del condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto, ho seguito il vostro consiglio e va bene, da quella poca elettronica che ho studiata, perche ho studiato informatica, il filtro funziona e fa il suo dovere, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti