Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Forno Elettrico Smeg Sui 500 Euro, Mezza Colonna


Messaggi consigliati

Stefano Trifance
Inserito:

Ciao a tutti,

Stiamo per acquistare la cucina, (da Scavolini) e vogliamo scegliere un buon forno. Ovviamente da loro costano veramente in modo esagerato, per non offrire niente.

Leggendo qui sul forum, ho letto che i migliori forni ad un prezzo "giusto" sono gli Smeg, visto che sono anche pirolitici e cosi si possono lavare per bene. Solo che ovviamente non so quale potrebbe andare bene per noi.

Per adesso usiamo, in casa dei nostri genitori che hanno forni "vecchi" lo usiamo per cotture come pollo, tacchino, arrosto, torte rustiche... insomma cose abbastanza normali. A casa nostra magari vorremo fare la pizza e qualche dolce.

Considerate che la cucina è la Scavolini Regard bianca, ancora non siamo sicuri se colonna intera, metteremo sopra al forno, il nostro microonde NON ad incasso

un immagine con colonna normale https://www.scavolini.com/media/immagini/251_cucina_regard_01.jpg,

mentre un immagine per mezza colonna è questa: http://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2011/05/Scavolini-cucina-Regard_300.jpg

Quindi quale Smeg ci consigliate intorno ai 500 ?

Grazie a tutti :)


Inserita:

Considera che se il forno lo prendi dal mobiliere con 500€ compri uno dei modelli di base della serie "selezione" o come si chiama adesso, la serie "neutra" per i mobilieri.

Essenzialmente, a parte la variazione tra modello ventilato, statico, termoventilato e termoventilato pirolitico, la differenza sta nell'estetica e basta.

Sono tutti forni di eccezionale qualità, ci metto la proverbiale mano sul fuoco.

In ogni caso il forno andrà poi coordinato col piano cottura, quindi dovresti rimanere sulla stessa serie.

L'idea migliore sarebbe un prodotto bianco (o verniciato o in vetro acidato) oppure il classico acciaio inox o vetro a specchio ma è una preferenza personale.

Io di modelli "da mobiliere" ti suggerisco questo: http://www.smeg.it/prodotto/sfp496x/ (pirolitico termoventilato con girarrosto e funzione lievitazione)

Altrimenti http://www.smeg.it/prodotto/sfp580x/ che è sempre pirolitico ma non ha la cottura termoventilata ma solo la ventilazione classica, niente girarrosto né funzioni speciali, però costa meno.

Sennò per una scelta di "design" i forni dell'estetica linea sono il top in una cucina contemporanea, in vetro acidato bianco fai un figurone: http://www.smeg.it/prodotto/sf122b/ ma non è pirolitico (solo le versioni inox e nere hanno quell'opzione) ma ha la funzione di pulizia a vapore facilitata.

Ovviamente per evitare di mischiare gli stili vanno presi in abbinamento ai loro piani cottura.

(ad esempio al primo forno si abbina questo http://www.smeg.it/prodotto/p260xgh/)

e via dicendo...

Stefano Trifance
Inserita:

ti ringrazio della sempre pronta risposta Gabriele :)

beh direi che il Forno SFP496x dovrebbe essere ottima come soluzione :) Online si trova a 473 euro, direi che come prezzo è ottimo, e da come vedo a parecchie funzioni :)

certo come dici tu bisogna abbinarci il piano cottura, stavo vedendo la linea Soluzione, http://www.smeg.it/linea-estetica/selezione/#filter_url=%2Fajax%2Fproducts_listing%2F&model=l&id=347&p=1&np=-1&order=&f%5Btipologia%5D%5B%5D=2

se non sbaglio non hanno un piano cottura da 75 abbinabile, (abbiamo messo uno da 75 da Scavolini, della Whirlpool) quindi ho trovato questi due:

http://www.smeg.it/prodotto/p272xgh/ da 72,5 cm

altrimenti

http://www.smeg.it/prodotto/sr275xgh/ che è da 70cm

dovrei vedere qual'è meglio dei due :)

Inserita:

Guarda, un piano cottura a gas, è un piano cottura a gas, non ci sono sostanziali differenze tra un marchio ed un altro se non l'estetica e la qualità delle finiture.

Per le mie esperienze precedenti ed il costo simile, non comprerei mai Whirlpool! Inoltre appunto l'estetica della tua nuova cucina ne risentirebbe.

Io personalmente preferisco il modello P272XGH ma appunto è una scelta personale ;) (sarei andato con l'induzione direttamente ma quello è tutto un altro discorso!)

Stefano Trifance
Inserita:

a ri grazie Gabriele :)

si infatti il piano cottura a gas alla fine cambia veramente :) la differenza tra i due è del fuoco centrale, se doppio o triplo fuoco e la possibilità di accendere in maniera diversa quello a doppio fuoco.

Eh il problema dell'induzione, boh a parte che sicuramente il costo è + alto, poi per adesso già abbiamo un bel set di padelle e pentole regolato dalla mamma di lei, che non usa, e non va bene per quello ad induzione, e poi ho paura che potrebbe consumare troppa elettricità, non intendo come costi, ma proprio di KW possibili allo stesso momento, magari usiamo sia i fuochi che il forno, accendi qualcos'altro e salta la corrente. :)

la scelta di whirlpool era perchè la mia ragazza ha la possibilità di forti sconti con il suo lavoro, infatti pensavamo di prendere il frigorifero stand alone della whirlpool.

  • 2 years later...
Inserita:

Rispolvero questo vecchio post perchè anch'io sono interessato agli smeg. Il modello SFP580X, ha la funzione di lievitazione? Dal manuale scaricato dal sito non riesco a capire se è una funzione solo di alcuni modelli o del 580. Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...