Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42 Lf 2510 Colori Rossi Troppo Accesi Non Si Sistemano Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi, sono nuova. Complimenti per il forum è davvero ottimo.

Purtroppo ho un problema sulla mia Tv lg.

Il mese scorso ho attivato la porta usb con i metodi che si trovano in rete ed è andato tutto bene.

Invece è da settimana scorsa che i colori della tv sono sballati.

I programmi in diretta e le pubblicità si vedono benissimo, mentre i film e i programmi registrati si vedono male. i Volti sono come bruciati, il rosso è troppo acceso e risulta sempre pieno di ombre.

Ho riportato tutte le impostazioni come erano all'inizio, ma ancora non si è sistemato.

Dite che è qualcosa di recuperabile?

Qualcuno può mandarmi i settaggi di una tv uguale?

Oppure che firmware posso installare? ho provato con 3.69 3.15 3.55 ma resta tutto uguale.

Grazie lo stesso dell'attenzione, spero di risolvere presto.

Ah la tv non è più in garanzia.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Quanta dimestichezza hai con i TVC LCD ?

Il problema potrebbe essere causato da un guasto al modulo T-con,magari lo stesso integrato AS15F.A tal proposito,puoi controllare se surriscalda.

Il modulo T-con è quello che si trova tra il modulo principale (Main) ed il pannello,collegato tramite il cavo detto LVDS.

Lo strano,è il fatto che alcune immagini si vedono bene,mentre altre no

I programmi in diretta e le pubblicità si vedono benissimo, mentre i film e i programmi registrati si vedono male. i Volti sono come bruciati, il rosso è troppo acceso e risulta sempre pieno di ombre.

Un aiuto (per noi) potrebbe arrivare da una serie di foto,con e senza difetto.

Puoi postarne qualcuna ?
Grazie.

Inserita:

Oggi provo a farne qualcuna. Grazie :thumb_yello: