fulmicotone1 Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Inserito: 3 marzo 2014 Mi è capitato un microfono + ricevitore wireless della Samson che usa un ragazzo che fà lezioni in palestra...il microfono ha un fruscio terribile e non funziona più così l'ho aperto trovando molta ossidazione e gli interruttori power e mute arruginiti...ho pulito la scheda e sostituito gli interruttori ma poi mi sono accorto che anche a microfono spento si sente il fruscio così ho aperto il ricevitore e iniziando a fare misure con il tester ho notato che c'è un quarzo da 41.050mhz e mettendo un puntale su uno dei due piedini e l'altro sulla massa il segnale scompare, inoltre le tensioni sui due piedini del quarzo sono una da 15v e l'altra da 11v Può dipendere dal quarzo il problema?
patatino59 Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Non si puo' misurare un quarzo col tester, ci vuole l'oscilloscopio. In ogni caso puoi sostituirlo con uno uguale, se vuoi.
sx3me Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 certo che scompare il fruscio, blocchi il quarzo così...
tesla88 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 In genere se non è una cinesata, tali ricevitori hanno una funzione squelch / gate / mute che quando nessuno parla al microfono l'uscita audio del ricevitore viene soppressa o ridotta di molto in modo da eliminare il fruscio . Se invece il fruscio è forte anche quando si parla i problemi potrebbero essere altri.
Messaggi consigliati