fulmicotone1 Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2014 Mi è capitato un microfono + ricevitore wireless della Samson che usa un ragazzo che fà lezioni in palestra...il microfono ha un fruscio terribile e non funziona più così l'ho aperto trovando molta ossidazione e gli interruttori power e mute arruginiti...ho pulito la scheda e sostituito gli interruttori ma poi mi sono accorto che anche a microfono spento si sente il fruscio così ho aperto il ricevitore e iniziando a fare misure con il tester ho notato che c'è un quarzo da 41.050mhz e mettendo un puntale su uno dei due piedini e l'altro sulla massa il segnale scompare, inoltre le tensioni sui due piedini del quarzo sono una da 15v e l'altra da 11v Può dipendere dal quarzo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Non si puo' misurare un quarzo col tester, ci vuole l'oscilloscopio. In ogni caso puoi sostituirlo con uno uguale, se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 certo che scompare il fruscio, blocchi il quarzo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 In genere se non è una cinesata, tali ricevitori hanno una funzione squelch / gate / mute che quando nessuno parla al microfono l'uscita audio del ricevitore viene soppressa o ridotta di molto in modo da eliminare il fruscio . Se invece il fruscio è forte anche quando si parla i problemi potrebbero essere altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati