angelo.lp Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Inserito: 3 marzo 2014 Devo premettere che non sono un tecnico, ma mi diverto a smanettare con qualsiasi cosa. Un mio amico mi ha portato il TV del titolo un LG Flatron M227Wdp perchè aveva un problema. Nello specifico il suddetto monitor si accendeva per un istante con i colori tendenti al rosso e poi si spegneva. A primo impatto ho pensato che fossero le luci della retroilluminazione ad essere in corto, cosi dopo aver aperto il pannello posteriore ho disattivato una per volta le lampade ccfl, dopo aver staccato la prima il problema era lo stesso, poi le ho scambiate e pur spegnendosi dopo un paio di secondi con l'altra lampada collegata il monitor mostrava i colori normali anche se meno intensi a causa della minore luce. Ho pensato quindi che la mia prima ipotesi fosse corretta così ho deciso di staccarle entrambe e vedere se contro luce lo schermo si vedesse, pensando che fosse solo un problema di retroilluminazione. Con quest'ultimo tentativo non solo non riuscivo a vedere nulla nel monitor ma sulla scheda dell'alimentazione ho visto delle piccolissime scintille. Il risultato di tutto ciò è che ricollegando il tutto resta il led blu dello standby acceso e premendo il tasto di accensione non succede nulla, in oltre i condensatori da 450 Volt della scheda del trasformatore restano carichi per diversi secondi dopo aver interrotto l'alimentazione. In oltre le tensioni di 15 e 5 Volt all'uscita del trasformatore ci sono. Chiedo scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di dare quanti più dettagli possibili, allego le foto della scheda di alimentazione e della scheda video. In attesa di una risposta ringrazio tutti anticipatamente!
angelo.lp Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Nessuno ha qualche consiglio, dritta o prova da far fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Inserita: 14 marzo 2014 prova a cercare l'intera scheda alimentazione inverter in rete
Messaggi consigliati