e-esse69 Inserito: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2014 Io ho un problema, dovrei gestire uno scarto leggendo dei bit. Spiego meglio... Ho un controllo in un punto ben preciso dove posso settare dei bit se la condizione è vera o falsa, poi ad una certa distanza dovrei controllare questi bit con una fotocellula (ingresso digitale) ed eseguire uno scarto in una delle due condizioni. Ho un PLC Rockwell micrologix 1200, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 forse meglio continuare nella discussione già creata e forse spiegare meglio il problema, con tutta la buona volontà non ho capito nulla. se marchi già dei bit cosa ti serve la fotocellula o meglio perchè marchi dei bit se poi a fotocellula li verifica? vuoi forse dire che vai a marcare un prodotto con un bit o con un coice. con la fotocellula verifichi se questo codice è reale oppure no. a seconda della risposta mandi il prodotto da una parte o dall'altra. se è così la risposta è fifo. ti crei un registro con un numero di caselle maggiore del massimo numero di pezzi tra il marcare e la verifica. scrivi il fifo dove marchi, lo scarichi con la fotocellula. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Ti ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Quindi istruzione FFL....o serve anche la FFU?, comunque me le studio un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Per spiegarmi meglio con una fotocellula controllo un oggetto ed a seconda della condizione, per esempio il tappo su una bottiglia, se c'è sto a 0 se non c'è alzo il bit a 1, e così via.. poi piu avanti, vorrei ricontrollare questa striscia di bit, tutti quelli 0 li lascio passare, quelli impostati a 1 li scarto. Avete capito adesso? Qual'è la cosa piu semplice da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Siccome mi sento abbastanza pricipiante in materia, per settare i bit, uso uno shift register, oppure basta un move-logic? su un Byte o su una N7 direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano79 Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Con l' istruzione FFL inserisci dati nel registro fifo con la FFU li disinserisci. In pratica in fase di verifica del prodotto utilizzi FFL e inserisci la word es: N7:10(che dovrà contenere i bit delle verifiche fatte) nel registro con partenza N7:12 e lungo come la massima coda di cui hai bisogno prima dello scarto. In fase di scarto utilizzi FFU e disinserisci la word destinandoa in N7:11 a questo punto con un semplice NEQ da zero esegui lo scarto. NB: L'istruzione FFL e FFU devono avere lo stesso control es: R6:0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 In pratica proprio come nell'esempio su .pdf. Vi ringrazio quanto prima metto in atto la prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Ragazzi sarò io di coccio ma non mi funziona. La R6:0 incrementa ma le N7 mi rimangono a 0. Com'è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2014 Ok ragazzi vi ringrazio, ce l'ho fatta. Avevo problemi con l'adattatore USB-RS232 . Poi ho provato con un plc 1400 con porta di rete e ...tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e-esse69 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Un solo dubbio, ma come faccio se dovessi resettare la voce position? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati