Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello Bloccato Lavatrice Carica Dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

L'altra sera ho avviato il programma di lavaggio della mia lavatrice e sono uscita.

Al ritorno (il ciclo di lavaggio doveva essere terminato) ho notato che la spia luminosa invece di essere accesa su Stop era accesa su Starter e sul simbolo Macchie difficili da me non impostato.

Ho chiamato un tecnico il quale per poter girare a mano il cestello ha tolto la resistenza constatando poi che il cestello si era aperto accidentalmente durante il lavaggio, a quel punto ha cambiato la resistenza dicendo che quella precedente si era danneggiata... costo del tutto 90 euro ed ha aggiunto che dovevo ritenermi fortunata!

Ora per essere certa di potermi ritenere fortunata vorrei sapere se la persona in questione è stata onesta oppure no anche perchè non avendomi rilasciato la ricevuta dovrò tornare al negozio e vorrei tornarci preparata ;o)

Inserita:

A mio avviso sei stata non fortunata ma FORTUNATISSIMA! In una macchina a carica dall'alto in cui si apre lo sportello del cesto durante il lavaggio quello è il minimo che può accadere... poteva andarti molto peggio!

Quanto alla ricevuta non fatta sono cose di cui bisognerebbe parlare subito con il diretto interessato e comunque non è un problema tecnico ma legale!

E poi coi costi correnti della vita, ti lamenti per 90€ per una riparazione del genere quando avresti potuto spenderne tante volte di più per doverne comprare una nuova se fosse accaduto qualcosa di peggio?

superautomatico
Inserita:

A quella tua lavatrice Whirlpool, bisognava oltre che sostituire la resistenza, anche le molle degli sportellini cestello... e comunque la sostituzione resistenza ad una carica dall'alto 90 euro compreso ricambio diciamo che è un po' tantino... ma nemmeno poi così tanto se pensi che qui senti girare preventivi da 250-300 euro.

Controlla che le molle dello sportellino davanti siano entrambe integre, che secondo me se ne è rotta una... e prima che si rompa l'altra e succeda l'irreparabile, evita di usare la lavatrice e fatti fare quella riparazioncina con il kit molle nuove (15 euro), è più il lavoro che i ricambi ma è un cavolata io l'ho fatto un sacco di volte ad un sacco di macchine... e risolvi mettendoti al riparo che, prima o poi, quegli sportellini si riaprano.

Non odiare le lavatrici carica dall'alto per questo !! :( E' l'unico problema che hanno ma contro innumerevoli immensi ed indiscutibili pregi!

Inserita:

E' l'unico problema che hanno

Ma è un problema non da poco: è come viaggiare con una mina sempre innescata sotto l'auto!!! -_-

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao madim e benvenuta.

Di solito ci si presenta e si saluta.

Certo non è un obbligo,ma è sempre carino,visto che si chiede un aiuto e spesso lo si ottiene.

Non prenderlo come un rimprovero.

Buon proseguimento. :smile: