kekkotec Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2014 salve a tutti il galaxy in questione prima di darmi il problema di non carica mi difettava che dal momento in cui era in carica il cellulare riscaldava fin tanto da fuori uscire del fumo dal morsetto che collega la batteria al cellulare al quanto strano... alle volte capitava che mentre portavo il cellulare in tasca con tutte le applicazioni chiuse il telefono diventava incandescente e non riuscivo a toccarlo.... adesso non carica piu.... dopo averlo aperto e controllate le lamelle di connessione al cel ho dato un'occhiatina alla main e non ho notato nulla di bruciato oppure cotto ... mettendo il cellulare in carica privo di batteria ho notato che non si alimenta la main e neppure il vano carica dopo svariati controlli ho notato che l'alimentazione si tronca nel pcb flex di alimentazione e non prosegue oltre . presuppongo sia da cambiare il pcb .... e per quanto riguarda le alte temperature e difetto di batteria??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 (modificato) Attenzione , non conosco quel telefono , ma presumo abbia le batterie al Litio . Queste sono molto pericolose ,possono prendere fuoco facilmente. Ciao Modificato: 4 marzo 2014 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 (modificato) Ciao, si sono al litio.. forse è andato in corto il circuito all' interno della batteria, e questo ha bruciato i fuse nel pcb del connettore di carica.. i fuse dovrebbero essere i 2 smd neri tra il conn. di carica e il microfono..vedi se danno continuità. Modificato: 4 marzo 2014 da ignazioedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Grazie Domenico per l'info comunque si lo so che possono infiammarsi se le sostanze interne vengono a contatto con l'aria e questo mi fa paura ma al giorno d'oggi dispositivi potenti richiedono sempre batterie più potenti e drogate... Grazie ignazioedo ho già controllato tutti i fusibili neri sul pcb alimentazioni ma col tester in suoneria mi indicano continuità i 2 accanto all'integrato i 2 sopra il morsetto e i 3 accanto al contatto x l'antenna allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Ciao, vicino al connettore della batteria ci sono uno o più diodi, controllali che non siano in corto.. si i componenti danno tutti continuità quindi se il pcb di carica è interrotto dovresti cambiarlo, e provare con un' altra batteria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Risolto difettava lo spinotto dissaldato e sostituito il cellulare torna in carica aspetto che carica e vediamo se scalda ancora, se non dovrebbe scaldare posto su guasti risolti grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati