procomma Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2007 un osai controller 8601 montato su un tornio dopo essere stato spento per un mesetto ha cominciato a dare strani segni.....prima dava errori su sensori vari e errore CMOS=xxx xxx ....e dopo aver abbassato la levetta sulla sx (penso quella) che cancella i dati nella cmosram è "pulito" adesso ci sarebbe da caricare i dati di funzionamento ... come si fà? tramite la seriale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 Prima devi formattare il sistema mediante accensione in emergenza , poi caricare i file mediante seriale .Hai i file sorgenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 il file sorgente lo stò chiedendo alla casa costruttrice del tornio, che estensione deve avere o devono avere questi file? putroppo nel manuale non c'è nessuna procedura di boot , potresti darmi altre informazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 Sono semplici file di testo , la cosa più importante da verificare se la logica risiede in EPROM o Ram . Di che tornio si tratta ?Che marca e modello è ? Chiarito questo se mi dai una mail ti posso inviarela procedura di caraterrizazione .Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 il tornio è un PPL (Pontiggia Pietro Legnano) modello Galaxy e gli azionamenti sono vecchi :EL.GE. modelo LM2 e LM3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 Dunque, la logica del galaxy risiede in eprom .Ci sono 3 file di messaggi standard (EDPERR,EDPMSG,IOERRM) , il problema riguarda i file di caraterizzazione FCRSYS ed FILCAR, e questi richiamanola formattazione ed eventuali opzioni di logica (timer lubrificazione , gest torretta ecc..).Purtroppo non sono in possesso dei file Galaxy ,quindi prima di tutto recuperiamo i file poi passiamo alla caraterizzazione . Se riesci a recuperarli fammi sapere,nel frattempo controllo anch'io , senza impegno però!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 certo, sei stato gentilissimo, sono riuscito a trovare questi:in una cartella di nome CARAT c'erano questi file:CARil cui contenuto è:FCRSYSFILCARLOGEDPMSGEDPERRIOERRMSIPCOOCORRETche sembrerebbe una lista tra cui i file da te citatiinoltre ci sono questi file:FCRSYS 1k FILCAR 3k LOG 9kgli altri mancano ..boia vacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 nel file LOG ho trovato i seguenti messaggi:; * MESSAGGI OPERATORE *;MSG0=AZIONAMENTI GUASTIMSG1=TERMICI SCATTATIMSG2=ANOMALIA I/O RINGMSG3=INTER. PROTEZIONE FUGA ASSIinfatti all'inizio dava il msg3 e il msg0...poi dopo una settimana dava il msg1 e poi quando io ho spostato il switch sul controlle , quello che dovrebbe essere della RAM tamponata ha dato sistema bloccato o una roba del genere , ho fato qualche guaio? non penso! ....ma tutti questi file vengono caricati tramite seriale attraverso un programma che si chiama MLINK - 3 ...SER1.EXE 195kb o una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 tutti questi file li ho trovato in un floppy in dotazione alla macchina ....ma lo tenevano così impolverato che sono riuscito a ricuperare solo questi file....ma nella cartella CARAT c'erano anche altri file ..ma sono illeggibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 Allora , il swich a sx della piastra serve per attivare e disattivare la batteria tampone.Adesso all'accensione presumo che appaia il mess ****INIT ABORTED**** , se così bisogna ricaraterizzare la memoria e ricaricare i files mediante seriale .I messaggi riguardante la I/O RING sono relativi alla scheda che gestisce ingressi ed uscite ( effettivamente quelle schede sono sempre state poco affidabili ) .Dunque prima ricarichiamo i file e poi il resto, per darti istruzioni su come riformattareil sistema e quali aree di memoria attivare dovrei leggere il contenuto dei file . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 infatti appare ****INIT ABORTED**** ti ho spedito i 3 file con e_mail tramite l'amministratore con metodo copia-incolla perchè non sapevo come fare con gli allegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Infatti c'è un modulo I/O "High Density I/O" con 66input e 36outputs dove sono collegati i relè che comandano i teleruttori.sono in trepida attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Hai già la seriale per questo CN? Un programma di trasmissione dati ?Se mi dati una mail tra oggi e domani ti spedisco la procedura ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 certo, ha la seriale e un pc che colloquiava con SER1.EXE un programma dos che nemmeno conosco, volevo usare codeshark lite (windows) che ho già usato in altre situazioni.la mia mail la vedi nel mio profiloprocomme[at]tim.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 certo, ha la seriale e un pc che colloquiava con SER1.EXE un programma dos che nemmeno conosco, volevo usare codeshark lite (windows) che ho già usato in altre situazioni.la mia mail la vedi nel mio profiloprocomme[at]tim.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Seriale , intendevo il cavo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 ho un cavo null-modem con txd-rxd icrociato rts-cts incrociato e dtr-dsr incrociato ring e cd non connessi dovrebbe andare bene no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
76elme Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Ti manderò anche lo schema , se si brucia la seriale del CN sono......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 aspetto con ansia , hai visto i file che ti ho mandato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
procomma Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 volevo chiudere comunicando che il tornio è a posto, dopo aver ripristinato il software grazie all'aiuto di 76elme e aver riparato l'azionamento del mandrino è partito, c'è stata anche una taratura del bilanciamento dello zero velovità a zero volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zabanitu Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Salve a tutti,è possibile avere lo schema del cavo seriale? ed il software per l'upload dei file di configurazione?GrazieZabanitu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonflower Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 Gentilissimo amico io ho lo stesso problema con un tornio pontiggia cnc 8600 a causa della batteria ho perso tutti i dati, il problema che ho tutti in parametri in un nastro preforato, veramente preistorico, ti sarei molto grato se mi giraste i file, il software di comunicazione eventualmente il cavo di comunicazione seriale. ti ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ternamassey Inserita: 19 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2009 Buon giorno, le scrivo poiche ho visto nel forum che è riuscito a risolvere il problema ad altri utenti,le spiego il mio problema.ho un controllo osai 8600 montato su tornio cosmos pontiggia il quale al rientro delle ferie, non si accende e sul monitor compaiono tutti ????????, sulla scheda os5511 si accende il led rosso battery failure, io posseggo il dischetto con tutti i parametri,ma non conosco la procedura per ricaricarli, potrebbe aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 76elme ciao,ti chiedo se puoi mandarmi schema del cavo e procedura per caricamento.Se hai i manuali del cn in forato elettronico mi interesserebbero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati