pasderasis72 Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2014 Salve a tutti oggi ho chiamato l' enel perché sul cantiere mi scattava il contatore di tipo trifase con potenza di 30kw .io lo davo ad un problema di contatore perché misurando con la pinza Amperometrica mi dava 35A di assorbimento su ogni fase , , loro invece sono intervenuti e misurando con la loro pinza leggevano un assorbimento di 50A e che quindi stavano superando la potenza che vi ho detto. Mi è sembrsto strana questa risposta secondo voi? Ogni 10A con tenzione 380v quanti kw corrispondono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 La prima cosa che viene in mente è se dopo che i tecnici enel se ne sono andati, se tu hai provveduto a diminuire i carichi e se il contatore rimaneva armato. Un' altro mio pensiero è se sei sicuro dell1 affidabilità della tua pinza amperometrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Attenzione...devi avere una piunza professionale a vero valore TRMS...come Fluke..poiché la forma di tensione distorta dai carichi promuove un errore di lettura nei multimentri che non sono a vero TRMS. Poi, ogni unità di quel tipo, ha un interruttore sezionatore pilotato con bobina di sgancio a alancio di corrente. E' presente un algoritmo di controllo sgancio che ha la sua filosofia. Se hanno addotto su di una fase una carico di 50A ..credo Calcoli alla mano, con 50A siamo oltre il limite, stabilito con cosfì pari a 1 - sui 43A di corrente totali. La potenza contrattuale è al somma algebrica delle tre componenti R/S/T. Hai superato la potenza totale - certamente su di una sola fase - circa del 30% ... Se quello che hai psotato è esatto. Attenzione alle correnti impulsive dettate dai carichi come motori in avviamento, saldatrici e martelli pneumatici. Se hai altre info, postale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ciao e grazie allora volevo ringraziare e rispondere alle domande la mia pinza non è professionale , la cosa strana è che questa notte è scattato il contatore anche senza carico e in più mi spiegate la formula pwr determinare quanti kw sto assorbendo in base alla misurazione con una pinza amperometrica ps.. io cunque ho pensato ad un difetto di contatore anche perché fino ad oggi hanno lavorato anche a pieno carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Devi moltiplicare Volt per Amper W= V x I I= W : V V= W : I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Ci sarebbe tenere in considerazione pure il cosf e, in trifase, rad3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyelara Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Scusami , ma un quadretto di cantiere? Come sono distribuiti i carichi? Se carichi tutto su una fase scatta per sovraccarico di corrente...sicuro che i carichi sono distribuiti bene? Più o meno tutte le fasi hanno stesso assorbimento e se non lo hanno e' minima la differenza? Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Anzi, siamo certi che non vi è un carico in parziale cc. - comunque, basta un click sul pulsante per leggere la potenza istantanea e quella massima che ha determinato l'ultimo intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Una foto è greadita ameno per me....per capire di cosa si tratta...comunque, a parte tutto, un bel quadro generale con multimetro trifase a led rossi, non guasta, garantisce in tempo reale tutte le grandezze in gioco, compresa la lettura della potenza, ed evita inutili e dispendiose perdite di tempo con pinze inappropriate, ed altre misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 Ciao a tutti scusate ma ho avuto problemi con internet volevo dirvi che ciò che scatta è il contatore enel e non i quadri interni dislocati .adesso sarà per superamento di potenza ma come faccio a sapwre misurando con la pinza amperometrica quanti kw sto assorbendo,la formula di robi57 è completa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 Eh...dovresti avere una pinza a vero valore TRMS, tralasciando il cosfì dei carichi. La potenza totale è da analizzare tenendo conto delle potenze indicative delle tre fasi che sono da sommare...ma se spingi il pulsante set, hai la potenza istnatanea - che è la media aggiornata ogni due minuti - e la potenza massima assorbita nell'ultimo periodo di 15 minuti. Se non hai dimestichezza con siffatti strumenti e non hai un elettricista con analizzatore rete che ti può fare una misura con l'impianto in funzione a regime medio..è difficile aiutarti... Poi, ricorda che, i misuratori Enel, hanno un loro algoritmo di intervento, per correnti di breve durata entro i due secondi massimo, vi è un margine di corrente di spunto che può essere tollerata, ma senza la curva caratteristica del tuo contatore non posso saperlo, ma immagino che hai un carico che genera una corrente di spunto tale da gnerare il distacco del sezionatore anche senza avere superato il valore medio di regime; betoniera, saldatrice, martello pneumatico, grossi motori asincorni.... Se ci dai più info...è meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati