PinokkioPLC Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Inserito: 4 marzo 2014 Buonasera a tutti, dopo qualche giorno di assenza sono tornato con le mie mille domande.... , in particolare vorrei chiedervi se volendo traslare i programmi d'esempio presenti sul libro "Manuale di programmazione dei PLC" riferito all'S7-200, sul TIA Portal per l'S7-300, ci sono enormi differenze nei rispettivi linguaggi KOP, oppure se queste differenze sono minime? Basterebbe solo adattare le varie istruzioni, temporizzatori, contatori, etc... ?
batta Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Basterebbe solo adattare le varie istruzioni, temporizzatori, contatori, etc... ? Sì. Oltre, ovviamente, alle variabili (gestite con i DB nel 300), ai merker di sistema (che nel 300 praticamente non esistono), e poco altro.
PinokkioPLC Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Ok allora procedo con il tradurre gli esercizi svolti per l'S7-200, in TIA Portal per l'S7-300, poi magari se ho problemi su qualche esercizio cerco di capire le differenze e ciò che crea problemi nel trasferimento. Grazie.
Messaggi consigliati