remy81 Inserito: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2014 Buonasera, sono alle prese con un televisore che non ne vuole sapere di accendersi e dopo una prima occhiata mi sembra che le tensioni escano dalla scheda alimentazione e vanno sulla scheda che gestisce tutto con un cavetto che sta ok ( ribattuto con tester ) l'unica cosa che ho notato e' che se batto un filo dal connettore che sta scheda che gestisce tutto (quello su cui arriva il cavo dalla scheda alimentazione) e il connettore a fianco che va tramite cavo alla schedina dove c'e' il tasto per accendere il televisore suona proprio male come se non ci fosse una buona continuita' pero' senza schema mi trovo un po' in un punto morto, potreste aiutarmi? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 (modificato) non s'è capito molto,è un LCD o crt? Marchio sconosciuto,telaio? P.S.:Ho trovato questo unico schema di questo marchio,è un lcd,vedi se gli somiglia. Premi get manual in basso appena appare Modificato: 4 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 Marca - yusmart, modello JC328AA LCD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 quello che ti ho indicato diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Si purtroppo, a me serve marca yusmart modello JC328AA, il modello si trova su internet ma non trovo gli schemi... aiutooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ciao Riccardo, non riesco a scaricare il tuo schema, mi dice che non sono loggato e posso fare massimo due prove al giorno e non capisco perche'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 (modificato) devi cliccare su get manual che ti compare in basso dopo qualche secondo al posto di "Please wait". Puoi scaricare due schemi al giorno. Modificato: 5 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ok ci sono riuscito, speriamo che sia uguale o almeno simile, grazie per il momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 cia Riccardo volevo dirti che è venuto a trovarmi un amico che è ingegnere elettronico (guarda caso ahahah) ed ha notato che sulla scheda di alimentazione ci sono ben 7 condensatori elettrolitici gonfi quindi credo che probabilmente il problema sia quello, chi piu' chi meno pero' sono gonfi quindi se il cliente vuole io li cambio tutti... grazie tante per l'assistenza poi vi faro' sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 e tu che fai il riparatore non l'avevi notato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2014 Ho cominciato da poco, prima riparavo i telefonini ma oltre 8 anni fa e ora ho deciso di ricominciare con l'elettronica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 ho cambiato tutti e sette i condenssatori ma il televisore ancora non si accende quindi non appena posso mi scarico lo schema che Riccardo mi ha dato e vedo cosa posso fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Purtroppo lo schema e' diverso e devo arrendermi con mio grande rammarico e soprattutto del mio amico ingegnere che non vuole arrendersi ma in un certo senso e' come lottare contro chi non ha paura di morire, ovvero senza schemi... vi ringrazio e soprattutto ringrazio riccardo per la dritta sullo schema che purtroppo non era uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati