hargo Inserito: 5 marzo 2014 Segnala Inserito: 5 marzo 2014 Salve a tutti e spero sia la sezione più adeguata per il seguente problema: vorrei mantenere un interruttore a parete E telecomandare l'utenza elettrica ad esso collegata. NON posso accedere all'impianto dietro un enorme armadio... e quindi aggiungere una linea per un deviatore. Esiste una soluzione ? Sarebbe semplice con soluzioni Zwave... ma dovrei avere 3 fili nella scatola dell'interruttore... e invece ce n'è uno. Grazie.
antama Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Nella scatola dell'interruttore avrai almeno 2 fili .... Probabilmente per un relè' z-Wave ti manca il neutro ..... Qualche foto a scatole aperte?
hargo Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Grazie della risposta, la situazione è come nel mio post, ad esser più corretto ho due fili (che entrano nell'interruttore), o se vogliamo ho il filo di fase che è interrotto dall'interruttore. Paradossalmente il cablaggio Zwave è semplice ove nello stesso frutto ho una presa, ma tale situazione è poco frequente.
antama Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 se il carico è una lampadina dimmerabile col dimmer della Fibaro puoi risparmiarti il neutro da come appare sullo schema del manuale ..... http://www.fibaro.com/manuals/en/FGD221-Dimmer/FGD211-Dimmer-en-2.1-2.3.pdf
Messaggi consigliati