Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Nel Caricamento Del Programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sono nuovo nel forum.. ho da poco acquistato un plc "siemens Logo! 0BA6" con il suo relativo cavetto e cd con software "LOGO!soft comfort" V.7.0.30.

Ho installato i driver del cavetto e il programma, mi ha subito riconosciuto il cavetto ma nel caricamento di un semplicissimo programma mi dice: "Occorre utilizzare una versione più recente di questo programma".

Mi sorge un dubbio! quando collego il logo al pc e apro il programma devo spostarmi in qualche specifica pagina all'interno del display del logo?

Mattia

Gianmario Pedrani
Inserita:

no devi solo aggiornare il programma del logo che puoi fare andando su punto interrogativo, update center e da li scarichi l'ultima versione.

altra cosa da verificare è la versione del logo che stai programmando, questa la trovi nel programma del logo in basso a destra troverai un ba6 o ba7 tu devi clieccare e scegliere la versione corretta che stai usando

ciao.

Inserita: (modificato)

Ciao,

mi da un errore.. ho provato su due pc e mi da lo stesso errore!

Mattia

post-206620-0-18263500-1394116635_thumb.

Modificato: da mattia424
Inserita:

Il logosoftconfort è un aggiornamento o è un installazione ,se è la versione 7.0 o maggiore puoi programmare benissimo il logo hardware 0ba6,invece che programmarlo fai un piccolo programma con i tasti e poi provi a leggerlo e vedi se almeno c'è comunicazione tra logo e pc,che cavo hai usb?,hai rispettato la cartella di installazione per logosoftconfort? perchè magari per il download non la trova,bye.

Inserita:

Problema risolto scaricanto l'aggiornamento dal sito della siemens!

Adesso devo risolvere il problema con il mac che non mi riconosce il cavetto!

Ho installato i driver del cavetto e ho aggiornato alla versione 7.1.5. Direttamente dal programma..

ho provato a vedere nelle impostazioni delle periferiche ma il cavetto sembra che non è nemmeno inserito

In questo caso cosa bisogna fare?