intermundia Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Inserito: 6 marzo 2014 Salve, Sono possessore di una caldaia Joannes MG 20 A volgarmente chiamata Pininfarina, sostituita circa 4/5 anni fa e a detta del tecnico che me la consiglio un gran bella caldaia come quelle di una volta. Da un paio di giorni mi sono accorto che quando utilizzo l'acqua sanitaria , si riscaldano i termosifoni , ho chiamato al tecnico che mi ha detto che con tutta probabilità e' andata la valvola a tre vie che bisogna sostituirla , con un costo di circa 200 250 euro. Costo che al momento non posso sostenere, ora leggendo in rete ho scoperto che si può anche revisionarla, volevo conoscere da voi e' possibile farlo me ne occuperei io. Il problema e' solo la valvola a tre vie o può essere qualche altra cosa? e' Facile smontarla e rimontarla quali accortezze devo avere? Se non procedo subito rischio di avere altri danni alla caldaia? Un altra cosa che ho notato e' che l indicatore della temperatura presente sulla caldaia , quello tutto uno con l indicatore della pressione non funziona più quello che mi chiedo e' necessario all’ utilizzo della caldaia , posso sostituirlo , e' un problema solo dell’ indicatore o di altro tipo scheda elettronica o quanto altro ? Attendo indicazioni in merito
bl4st3r Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Inserita: 6 marzo 2014 gli indicatori di temperatura si rompono facilmente. se mentre usi l'acqua calda si riscaldano i termosifoni c'è da sostituire o revisionare la valvola 3 vie....non ricordo che modello monta la tua. ma se non sbaglio quel modello è vecchiotto...come fai ad averla sostituira 4 5 anni fa?
intermundia Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2014 Ciao grazie per la risposta probabile che ce l abbia da più tempo volevo chiedere e eglio revisionare o sostituirla ?e una valvola Giannoni da come ho letto in rete. E un operazione che osso fare anchei io? Per l indicatore di temperatura e necessario sostituirlo? costi? grazie
bl4st3r Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 la giannoni si revisione volendo, oppure si cambia...costerà un centinaio di euro! per il termostato o lo cambi o lasci perdere......di solito si lascia perdere
intermundia Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 grazie della risposta. Oggi dopo motto utilizzo dell acqua sanitaria i termosifoni non si sono scaldati e possibile che si sia sbloccata da sola?
bl4st3r Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 si, è possibile che ci sia andato un po di sporco e magari si sia rimosso con l'azione della pompa
Messaggi consigliati