giampaolo.dea Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2014 Salve a tutti vorrei un consiglio per quanto segue: io curo l'assistenza in un ufficio con n.1 server, 7 client, 1 stampante di rete. In questo ufficio viene utilizzato un gestionale i cui archivi sono installati e gestiti da sql sul server ed il file mdb si aggira intorno al Gb. Il sistema operativo e' windows Xp SP3 e i pc sono nuovi (moderni ) con processori veloci dual core con 2 o 4 gb di ram. Il server ha due dischi SATA configurati in mirroring raid1. Gli operatori si lamentano che spesso l'accesso alle pratiche del gestionale e' lento e con tempi di accesso di diversi secondi ...ma non sempre, e dipende anche da cio che aprono :fatture, pratiche, stampe etc. Io ho consigliato di cambiare lo switch e di passare ad un 10/100/1000 16 porte anche perchè le schede di rete supportano il Gigabit 1000. Al momento infatti usano per meta' un hub a 100 e due switch 10/100. Esiste qualche modifica da apportare a windows xp per velocizzare la rete? In più sullo switch 10/100 la ditta che si occupa della connettivita internet ha collegato dei telefoni voip 5 in totale mi pare. Installando il nuovo switch dovrebbero migliorare le prestazioni del gestionale, ma l'utilizzo dei telefoni voip, potrebbe creare problemi e/o rallentamenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo.dea Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Piano ragazzi..... non rispondete tutti insieme.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexandro1 Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 il collo di bottiglia potrebbe essere quello, sicuramente se si sostituiscono con modelli gigabit la rete e con essa gli interscambi tra macchine avvera' piu' velocemente.... n.b. la velocità' su internet dipendera'dalla banda prevista dal contratto telefonico a prescindere dalla velocità' della rete ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 E' inutile sollecitare, evidentemente nessuno ha una risposta certa al tuo quesito o forse non ha avuto voglia di rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati