Vai al contenuto
PLC Forum

Usare Microfono Dinamico Su Ingresso 'phantom'

marcomessi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una sordina elettronica per tromba della yamaha, si tratta semplicemente di un piccolo amplificatore per cuffia con tre effetti echo-riverbero al quale si collega la sordina vera e propria dotata di microfono a condensatore. Vorrei utilizzare in ingresso invece del micro a condensatore un microfono dinamico ma vorrei evitare di friggerlo con la corrente continua. Ho dato un'occhiata al circuito, ma è quasi tutta componentistica smd. Esiste una soluzione che faccia al caso mio ? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica Phantom prevede sul + del Cannon una alimentazione di 48 Volt con una resistenza da 6800 Ohm in serie. Per usare una capsula dinamica basta bloccare la tensione con un condensatore in serie da 1 uF, oppure, se la funzione Phantom non e' escludibile con un interruttore, scollegare la resistenza da 6800 Ohm, o ancora installare anche un piccolo interruttore per riattivarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Diciamo che non si tratta di phantom propriamente detto con spinotti xlr, ma semplice jack mono, l'alimentazione non è escludibile e trovare la resistenza che porta l'alimentazione per me è impresa ardua trattandosi di circuito smd. Proverò con il condensatore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti