marcomessi Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2014 Ciao a tutti, ho una sordina elettronica per tromba della yamaha, si tratta semplicemente di un piccolo amplificatore per cuffia con tre effetti echo-riverbero al quale si collega la sordina vera e propria dotata di microfono a condensatore. Vorrei utilizzare in ingresso invece del micro a condensatore un microfono dinamico ma vorrei evitare di friggerlo con la corrente continua. Ho dato un'occhiata al circuito, ma è quasi tutta componentistica smd. Esiste una soluzione che faccia al caso mio ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2014 La tecnica Phantom prevede sul + del Cannon una alimentazione di 48 Volt con una resistenza da 6800 Ohm in serie. Per usare una capsula dinamica basta bloccare la tensione con un condensatore in serie da 1 uF, oppure, se la funzione Phantom non e' escludibile con un interruttore, scollegare la resistenza da 6800 Ohm, o ancora installare anche un piccolo interruttore per riattivarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2014 Ok grazie! Diciamo che non si tratta di phantom propriamente detto con spinotti xlr, ma semplice jack mono, l'alimentazione non è escludibile e trovare la resistenza che porta l'alimentazione per me è impresa ardua trattandosi di circuito smd. Proverò con il condensatore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati