alenandi Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2014 Buonasera, sto facendo un progetto per partecipare allo Smart Project della Omron, sto realizzando un parcheggio automatico (auto-silo). Devo simulare gli encoder su programmer incrementando una canale usando il bit dell'impulso di clock e altre condizioni. Adesso però voglio provare a fare le rampe di accelerazione e decelerazione, ho in mente di incrementare al canale un valore, variabile in base alla posizione in qui sono. Nella funzione ++(590)-Incrementi Binar posso, invece di sommare 1 ad ogni impulso dato dal fronte di salita del bit di clock, una costante "K" anche se e variabile. In poche parole dovrei somare una canale ad una altro canale ad ogni impulso del bit di clock. E' una cosa possibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2014 ciao se vuoi incrementare valori diversi da uno usa il + (non ++) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenandi Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Sono riuscito a farlo...solo che, aggiungendoci le rampe di accelerazione e decelerazione, il programma pesa troppo e non posso trasferirlo a cx-supervisor visto che dobbiamo utilizzare la versione educational di programmer. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati