Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Incremento Canale Con Una Costante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sto facendo un progetto per partecipare allo Smart Project della Omron, sto realizzando un parcheggio automatico (auto-silo). Devo simulare gli encoder su programmer incrementando una canale usando il bit dell'impulso di clock e altre condizioni. Adesso però voglio provare a fare le rampe di accelerazione e decelerazione, ho in mente di incrementare al canale un valore, variabile in base alla posizione in qui sono. Nella funzione ++(590)-Incrementi Binar posso, invece di sommare 1 ad ogni impulso dato dal fronte di salita del bit di clock, una costante "K" anche se e variabile. In poche parole dovrei somare una canale ad una altro canale ad ogni impulso del bit di clock. E' una cosa possibile? Grazie

Inserita:

ciao

se vuoi incrementare valori diversi da uno usa il + (non ++)

Inserita:

Sono riuscito a farlo...solo che, aggiungendoci le rampe di accelerazione e decelerazione, il programma pesa troppo e non posso trasferirlo a cx-supervisor visto che dobbiamo utilizzare la versione educational di programmer. grazie