Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento Stanza Seminterrata

stefano830_1

Messaggi consigliati

stefano830_1

buona sera a tutti, scrivo per avere dei consigli, abito in un condominio in germania con delle stanze seminterrate, una specie di taverna, la mia è molto piccola, circa 3.5 metri x 4.5 x 2,2m di altezza non ho possibilità di montare stufe a gas o simili, la stanza ha 2 finestre che ho isolato con doppi vetri e guarnizioni, la porta è in legno di 4 cm di spessore completa di guarnizioni anch'essa, ho preso un piccolo termo ad olio elettrico da 1500w ma non ho avuto molti risultati positivi, i lati della stanza sono 2 fatti da muro in cemento armato e 2 con pignatte classiche spessore sui 13cm, la temperatura media dopo circa 2 ore di funzionamento del termo è di 14 gradi, io la stanza la impiego come stanza degli hobby, e per evitare di congelare sono qui a chiedere consigli su come potrei fare per arrivare almeno a 4-5 gradi più di adesso, ringraziandovi per l'attenzione un saluto da Stefano, ps ho fatto anche delle foto per chi volesse vedere la situazione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai la possibilita' della canna fumaria per una stufa a pellet, mi sa che l'unica fonte di calore installabile e' un climatizzatore a pompa di calore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

niente stufe a gas, l'ho anche scritto, la stufa a pellet per neanche 40 metri cubi mi sembra sprecata e comunque a parte il costo non ho la canna fumaria, è un seminterrato, dici con un climatizzatore in pompa di calore, circa da quanti btu?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

vai tranquillo michele, nessun problema, grazie per il tuo intervento, adesso vedo cosa fare... ma se isolassi i muri otterei qualche benificio? grazie a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti