stefano830_1 Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2014 buona sera a tutti, scrivo per avere dei consigli, abito in un condominio in germania con delle stanze seminterrate, una specie di taverna, la mia è molto piccola, circa 3.5 metri x 4.5 x 2,2m di altezza non ho possibilità di montare stufe a gas o simili, la stanza ha 2 finestre che ho isolato con doppi vetri e guarnizioni, la porta è in legno di 4 cm di spessore completa di guarnizioni anch'essa, ho preso un piccolo termo ad olio elettrico da 1500w ma non ho avuto molti risultati positivi, i lati della stanza sono 2 fatti da muro in cemento armato e 2 con pignatte classiche spessore sui 13cm, la temperatura media dopo circa 2 ore di funzionamento del termo è di 14 gradi, io la stanza la impiego come stanza degli hobby, e per evitare di congelare sono qui a chiedere consigli su come potrei fare per arrivare almeno a 4-5 gradi più di adesso, ringraziandovi per l'attenzione un saluto da Stefano, ps ho fatto anche delle foto per chi volesse vedere la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 salve, secondo me, na bella stufa a gas! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 Se non hai la possibilita' della canna fumaria per una stufa a pellet, mi sa che l'unica fonte di calore installabile e' un climatizzatore a pompa di calore....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 niente stufe a gas, l'ho anche scritto, la stufa a pellet per neanche 40 metri cubi mi sembra sprecata e comunque a parte il costo non ho la canna fumaria, è un seminterrato, dici con un climatizzatore in pompa di calore, circa da quanti btu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 un climatizzatore in pompa di calore, circa da quanti btu? A occhio e croce direi di non stare sotto i 9000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 niente stufe a gas, l'ho anche scritto oops... mi era sfuggito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 vai tranquillo michele, nessun problema, grazie per il tuo intervento, adesso vedo cosa fare... ma se isolassi i muri otterei qualche benificio? grazie a tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati