remy81 Inserito: 6 marzo 2014 Segnala Inserito: 6 marzo 2014 Buonasera, spero che questa sia la sezione giusta, ho un monitor che quando viene acceso si vede un rettangolo al centro per nemmeno un secondo e poi ritorna tutto nero e rimane cosi per un po', l'ho aperto e ad occhio non sembra che ci sia niente anche se sento un leggero odore di bruciato da qualche parte, volevo sapere da qualcuno a cui sia capitato questo problema come lo ha risolto se possibile, all'interno ci sono due schedine, una alimentazione e l'altra molto piu' piccola che credo gestisca la parte segnali. Grazie in anticipo per l'aiuto.
remy81 Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2014 Questa e' la foto della scheda alimentatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Inserita: 6 marzo 2014 controlla il doppio diodo,uno di quelli sul dissipatore centrale.Mi è capitato 2 volte che fosse in corto
Casimiro Sarluca Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Ho spostato nella sezione giusta! Dici che all'accensione vedi un rettangolo al centro, in quel momento è illuminato? Forse continua ad esserci, ma hai difficoltà a vederlo perché si è spenta la retroilluminazione. Se fosse come penso, potrebbe essere una coppia delle lampade in perdita che provoca la protezione dell'inverter...forse uno dei due trasformatori guasti o chi li pilota.
3kek1 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 ho un monitor che quando viene acceso si vede un rettangolo al centro per nemmeno un secondo e poi ritorna tutto nero e rimane cosi per un po', eh pero' devi spiegare meglio, rimane per un po' .. e poi?? Il monitor era collegato al pc? la spia rimane accesa dello stesso colore?
remy81 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Il monitor e' collegato solo alla 220,devo ancora controllare il doppio diodo, per quanto riguarda il trasformatore in effetti puzza di bruciato uno dei due... poi vi saro' sapere
remy81 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Rimane un po e poi sparisce, la spia non si accende proprio
remy81 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Queste sono due pin che stanno sooto al trasformatore, che ne pensate?
3kek1 Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Rimane un po e poi sparisce, cosa?? la spia non si accende proprio allora non sembra un problema di retroilluminazione.
remy81 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2014 il monitor adesso mi dice no signal input, check video cable, cosa posso fare e la spia si accende
remy81 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2014 problema risolto, era una delle lampadine in corto che gli dava problemi, erano 4 e ne ho staccate una alla volta finchè non ho trovato quella rotta. grazie a tutti per l'aiuto
Messaggi consigliati