Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Hanns-G Hw191A Lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, spero che questa sia la sezione giusta, ho un monitor che quando viene acceso si vede un rettangolo al centro per nemmeno un secondo e poi ritorna tutto nero e rimane cosi per un po', l'ho aperto e ad occhio non sembra che ci sia niente anche se sento un leggero odore di bruciato da qualche parte, volevo sapere da qualcuno a cui sia capitato questo problema come lo ha risolto se possibile, all'interno ci sono due schedine, una alimentazione e l'altra molto piu' piccola che credo gestisca la parte segnali. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Inserita:

0c8c36fa642d665651625e8e1891de34.jpg

Questa e' la foto della scheda alimentatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il doppio diodo,uno di quelli sul dissipatore centrale.Mi è capitato 2 volte che fosse in corto

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ho spostato nella sezione giusta!

Dici che all'accensione vedi un rettangolo al centro, in quel momento è illuminato? Forse continua ad esserci, ma hai difficoltà a vederlo perché si è spenta la retroilluminazione.

Se fosse come penso, potrebbe essere una coppia delle lampade in perdita che provoca la protezione dell'inverter...forse uno dei due trasformatori guasti o chi li pilota.

Inserita:
ho un monitor che quando viene acceso si vede un rettangolo al centro per nemmeno un secondo e poi ritorna tutto nero e rimane cosi per un po',

eh pero' devi spiegare meglio, rimane per un po' .. e poi?? Il monitor era collegato al pc? la spia rimane accesa dello stesso colore?

Inserita:

Il monitor e' collegato solo alla 220,devo ancora controllare il doppio diodo, per quanto riguarda il trasformatore in effetti puzza di bruciato uno dei due... poi vi saro' sapere

Inserita:

Rimane un po e poi sparisce, la spia non si accende proprio

Inserita:

Queste sono due pin che stanno sooto al trasformatore, che ne pensate?

a0b1c6d0cb9e62e7143531d5f94380c4.jpg

Inserita:
Rimane un po e poi sparisce,

cosa??

la spia non si accende proprio

allora non sembra un problema di retroilluminazione.

Inserita:

il monitor adesso mi dice no signal input, check video cable, cosa posso fare

e la spia si accende

Inserita:

problema risolto, era una delle lampadine in corto che gli dava problemi, erano 4 e ne ho staccate una alla volta finchè non ho trovato quella rotta.

grazie a tutti per l'aiuto