Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te19857B5 Accende, Si Sente L'audio, Ma Non Si Vede Niente

Messaggi consigliati

Roberto Busonera
Inserito:

salve a tutti,

sono Roberto, e sono nuovo nel forum..

ho un problema, il tv, "telefunken te19857b5, si accende si sente ma non si vede niente,

monitor azzurro, se uso i tasti di menu, si vede una striscia larga scura, come se stesse funzionando.

diciamo che non sono un professionista, ma amatore,

potreste gentilmente darmi qualche consiglio..

vi ringrazio.. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

collega sulla scart un altro TV e vedi se l'immagine esce correttamente

Roberto Busonera
Inserita:

ho già provato,, niente,,

scusa ma non ho salutato,,, buon giorno..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le presentazioni c'è l'apposita sezione .

Per il tuo problema,ammesso che le alimentazioni siano corrette e pulite,penso dipenda dalla main board difettosa.

Magari con un aggiornamento del firm torna a posto,chissà.

Roberto Busonera
Inserita:

scusa, ma e la prima volta che partecipo a dei forum,,,

ho controllato anche i vari voltaggi di uscita dell'inverter, sembra tutto a posto,

ho anche provato un'altro monitor con stesse caratteristiche,

in questo caso, l'aggiornamento firmware,,, come dovrei farlo???

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se il sito ufficiale lo prevede (sezione supporto),ci sono tutte le istruzioni per farlo tramite USB,altrimenti devi rivolgerti ad un CAT del marchio.

Se ne hai uno uguale accertati che sia la main a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Roberto Busonera
Inserita:

ok, adesso provo a connetermi al sito,

per adesso ti ringrazio,, poi ti faccio sapere..

Roberto Busonera
Inserita:

no, non ho un tv uguale, ma ho un pannello con stesse caratteristiche..

in poche parole, ho invertito i due pannelli,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che non fosse il pannello lo avevamo già determinato con la prova della Scart

Roberto Busonera
Inserita:

ti chiedo scusa, rileggendo le tue risposte, ho notato, che io ho provato a collegare un'altra fonte nella scart,

esattamente un dvd, e non un tv, ma si può fare???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse non mi sono spiegato bene .La prova suggerita consiste nel collegare il tv difettoso a uno buono che faccia da monitor e quindi su AV.

Ciò serve per determinare con buona probabilità se il difetto risiede sulla main (il difetto viene riportato anche sul 2° monitor) oppure no (potrebbe essere il pannello)

Roberto Busonera
Inserita:

ho provato a mandare un'email alla telefunken per quanto riguarda gli aggiornamenti,,,

appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere,

ti ringrazio della collaborazione..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tranquillo che non ti risponderanno nemmeno oppure ti indicheranno il CAT di zona più vicino a te

Roberto Busonera
Inserita:

adesso ho capito, ma il tv ha solo una presa scart, ed e di entrata, in questo caso dovrei usare i jak rca.?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ne basta una,il TV non ha il DTT interno?

Roberto Busonera
Inserita:

mah!!!! l'importante e che mi rispondano,,

il DDT? sarebbe il digitale terrestre?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:blink:

Roberto Busonera
Inserita:

mi sto rendendo conto che ci dev'essere qualche altro problema,,, si è spento del tutto.

questo ha il dvb,, e lo stesso???

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dvb è un altro acronimo per dire la stessa cosa,solo che per essere rigorosi si dovrebbe dire dvb-t per indicare il digitale terrestre (DTT) e dvb-s per quello satellitare.Differiscono sul tipo di modulazione dei segnali digitali

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Roberto Busonera
Inserita:

oggi sto imparando tante cose,,, comunque,, ho collegato un'altro tv, e non si vede niente.. ne sulla scart e neanche sulle RCA... però ho notato che dopo un pò si spegne del tutto,, chissà cosa sarà.. boooooh....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho l'impressione che ancora non abbia ben capito lo spirito della prova suggerita,ma forse mi sbaglio.

1. collega l'antenna al TV difettoso,devi sentire l'audio e vedere il difetto che dichiari nel titolo
  2. collega tramite scart un secondo TV a quello difettoso (va bene anche un catorcio a tubo catodico) purchè commutato in AV dal suo telecomando o da pulsantiera incorporata
  3. sul 2° TV che chiameremo catorcio dovrai sentire l'audio come sul quello difettoso,magari sfasato,e vedere un'immagine
  4. se questa è regolare allora può essere il pannello a difettare (anche se non è certo al 100%)
  5. se sul catorcio vedi ripetuto il difetto del primo allora è la main board a generarlo
  6. Se il primo TV si spegne magari è inserito lo spegnimento automatico in assenza di segnale.
  7. ci siamo fin qui?
  8. :blink:
Roberto Busonera
Inserita:

ahahahahah,,, si ho capito e ho fatto come dici tu,, e non si vede niente, per quanto riguarda lo spegnimento prima durava di più, e dopo qualche secondo si spegne..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora c'è qualcosa sulla main o sul firmware

Roberto Busonera
Inserita:

Riccardo,,, mi devo spostare, ci sentiamo poi con calma,,

ti ringrazio per la pazienza,,, questi giorni provo a fare altri esperimenti, lunedì ne riparliamo ok,,,

buona giornata..

penso sia la main anche io,,,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche a te

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...