Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te19857B5 Accende, Si Sente L'audio, Ma Non Si Vede Niente

Messaggi consigliati

Roberto Busonera
Inserito:

salve a tutti,

sono Roberto, e sono nuovo nel forum..

ho un problema, il tv, "telefunken te19857b5, si accende si sente ma non si vede niente,

monitor azzurro, se uso i tasti di menu, si vede una striscia larga scura, come se stesse funzionando.

diciamo che non sono un professionista, ma amatore,

potreste gentilmente darmi qualche consiglio..

vi ringrazio.. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

collega sulla scart un altro TV e vedi se l'immagine esce correttamente

Roberto Busonera
Inserita:

ho già provato,, niente,,

scusa ma non ho salutato,,, buon giorno..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le presentazioni c'è l'apposita sezione .

Per il tuo problema,ammesso che le alimentazioni siano corrette e pulite,penso dipenda dalla main board difettosa.

Magari con un aggiornamento del firm torna a posto,chissà.

Roberto Busonera
Inserita:

scusa, ma e la prima volta che partecipo a dei forum,,,

ho controllato anche i vari voltaggi di uscita dell'inverter, sembra tutto a posto,

ho anche provato un'altro monitor con stesse caratteristiche,

in questo caso, l'aggiornamento firmware,,, come dovrei farlo???

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se il sito ufficiale lo prevede (sezione supporto),ci sono tutte le istruzioni per farlo tramite USB,altrimenti devi rivolgerti ad un CAT del marchio.

Se ne hai uno uguale accertati che sia la main a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Roberto Busonera
Inserita:

ok, adesso provo a connetermi al sito,

per adesso ti ringrazio,, poi ti faccio sapere..

Roberto Busonera
Inserita:

no, non ho un tv uguale, ma ho un pannello con stesse caratteristiche..

in poche parole, ho invertito i due pannelli,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che non fosse il pannello lo avevamo già determinato con la prova della Scart

Roberto Busonera
Inserita: