messimo Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2014 ragazzi non ne capisco molto di cavi per la tv, secondo voi va bene un cavo coassiale RG59 da 75ohm??? parlo della distribuzione all'interno dell'appartamento. perche ancora non sappiamo se ognuno metterà la propria antenna nel balcone, o faremo la centralizzata nel tetto del palazzo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 NOOO! Assolutamente no. Il cavo RG59 è solo per videosorveglianza con segnali in banda base. Oltre 100MHz hanno attenuazioni proibitive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 perdonami, ti sto mandando un mess privato con un link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 ma quello non è RG59,è un normale cavo sat di basso costo.Sì,puoi utilizzarlo anche se nel tempo non avrà la stessa durata di un cavo di qualità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 mi sembrava di aver capito che i rg59 sono per le telecamere, ma nel cavo c e scritto "cavo coassiale rg59 75 ohm"... quindi tu mi dici che va bene per cablare un impianto di casa, ma ovviamente me lo sconsigli nel caso devo collegare l'antenna nel tetto che dista 30/40 metri dalla casa! per durata cosa intendi? quanto può durare questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 magari 8 anni anziche 20. Dove sta scritto RG59,su quello del link che mi hai inviato? Non mi sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 Sul cavo proprio... comunque mi consigli un buon cavo da non spendere una fortuna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 L'RG 59 è comune per telecamete e videosorveglianza, sempre con impedenza caratteristica a 75ohm. La Cavel - azienda Ita - produce ottimi cavi, nel mercato le categorie sono 5 e di solito di usa la cat 4 ...il cavo è comunemente Sat/Dtt, con unica spesa si copre il II utilizzo. Eviterei i cavi della distribuzione alternativa, quelli di dubbia provenienza o cinesi, venduti in alcune catene di distribuzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messimo Inserita: 15 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2014 ma vi posso chiedere una cosa. il cavo tv di fa partire dall'ingresso all'abitazione e poi si collega in sequenza nelle varie stanze? entra-esci da ogni presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2014 Si può fare pure entra esci tra le varie prese, ma io preferisco una distribuzione a stella che è molto più versatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2014 Quoto Vinlo e aggiungo che é importante servire le prese tv con derivatori e non partitori (che molti utiilizzano a questo scopo), avendo cura di chiudere l'uscita passante con una resistenza da 75 Ohm. Essi assicurano un maggior disaccoppiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricercatore1 Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2014 Salve, ma per mia informazione. se avessi tre prese finali anzichè passanti . posso connetterle ad un pp 13 e non ad un cad 13? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2014 Se per prese finali inendi le dirette, cioè a 0dB, allora non le puoi montare se servite da un pp13, mentre è ok se le monti servite da un cad13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati