Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 960Hd Riparato Ma...

Dearis

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!

Qualche mesetto fa il mio SyncMaster 960HD è praticamente morto a livello di alimentazione. Da buon studente di ingegneria appena dopo gli esami ho comprato dei nuovi condensatori e li ho sostituiti (dato che si erano stranamente "abboffati") e il televisore è tornato ad accendersi solo che il problema che mi ha danneggiato i condensatori penso abbia danneggiato o l'inverter o le lampade dato che lo schermo non presenta più alcuna retroilluminazione. Cioè le immagini arrivano all'LCD, e riesco a vederle se punto il flash del mio telefono, ma senza sono praticamente nere. Vorrei sapere che tipo di inverter devo sostituire (non trovo alcuna info sul web) dato che penso il problema sia riferito a quest'ultimo perché mi parrebbe altamente strano che le lampade si brucino simultaneamente (sono 2). Consigliatemiiiiii! :D
Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere un trafo elevatore o qualsiasi altro componente dell'inverter.Che codice ha la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che si bruci una lampada e il sistema va in protezione, e non te ne accende nessuna

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla quel fusibile verde dove vedi la freccia nera :blink: ( non la puntata televisiva di 45 anni fa ), e controlla se sono presenti circa 15 volt su quel fusibile ( in-out ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Salve carissimi, mi piacerebbe sapere come si è conclusa questa faccenda, ho lo stesso problema sullo stesso samsung, ma non capisco come misurare la tensione sul fusibile, e come si chiama questo tipo di fusibile per cercarne uno nuovo, saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

piacerebbe anche a noi,ma molto spesso,purtroppo le discussioni restano "sedotte e abbandonate".Inutile cercarne i motivi.

Aprine una tua spiegando difetto,prove ecc effettuate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...