Dearis Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2014 Salve a tutti!! Qualche mesetto fa il mio SyncMaster 960HD è praticamente morto a livello di alimentazione. Da buon studente di ingegneria appena dopo gli esami ho comprato dei nuovi condensatori e li ho sostituiti (dato che si erano stranamente "abboffati") e il televisore è tornato ad accendersi solo che il problema che mi ha danneggiato i condensatori penso abbia danneggiato o l'inverter o le lampade dato che lo schermo non presenta più alcuna retroilluminazione. Cioè le immagini arrivano all'LCD, e riesco a vederle se punto il flash del mio telefono, ma senza sono praticamente nere. Vorrei sapere che tipo di inverter devo sostituire (non trovo alcuna info sul web) dato che penso il problema sia riferito a quest'ultimo perché mi parrebbe altamente strano che le lampade si brucino simultaneamente (sono 2). Consigliatemiiiiii! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 può essere un trafo elevatore o qualsiasi altro componente dell'inverter.Che codice ha la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dearis Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) Questa è la scheda, l'inverter è tutta la zona in basso. Modificato: 7 marzo 2014 da Dearis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dearis Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) Il Modello è IP-48135T Modificato: 7 marzo 2014 da Dearis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dearis Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 Ho controllato la resistenza in uscita dei due trasf e sono praticamente identiche... non so cosa può essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 basta che si bruci una lampada e il sistema va in protezione, e non te ne accende nessuna Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 Controlla quel fusibile verde dove vedi la freccia nera ( non la puntata televisiva di 45 anni fa ), e controlla se sono presenti circa 15 volt su quel fusibile ( in-out ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche316 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 Salve carissimi, mi piacerebbe sapere come si è conclusa questa faccenda, ho lo stesso problema sullo stesso samsung, ma non capisco come misurare la tensione sul fusibile, e come si chiama questo tipo di fusibile per cercarne uno nuovo, saluti cordiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 piacerebbe anche a noi,ma molto spesso,purtroppo le discussioni restano "sedotte e abbandonate".Inutile cercarne i motivi. Aprine una tua spiegando difetto,prove ecc effettuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati