the dragonlord Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 Salve, sono Andrea dalla provincia di Vicenza e sono nuovo del forum. vi scrivo per porvi una domanda...sono un homebrewer e per motorizzzare il mio molino per il malto mi sono procurato il motore in oggetto con cinghia e puleggia grande. il mio problema ora è come regolare la velocità senza perdere troppa coppia...non ho la possibilità di realizzare circuiti elettronici, esistono inverter a pochi soldi? se sì quali? ho visto che con un dimmer si perde tutta la coppia, vero? in allegato le foto del motore ...grazie a tutti per ogni aiuto! Andrea
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Ti basta un dimmer in grado di erogare una corrente >= 2 A con continuità
the dragonlord Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Ti basta un dimmer in grado di erogare una corrente >= 2 A con continuitàdavvero? ma non perdo tutta la coppia così? che modello di dimmer mi consiglieresti? purtroppo non me ne intendo.. grazie!
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 No è un motore universale, in pratica è come fosse un motore in continua (ha anche le spazzole) ad eccitazione composita. Questo è un motore da 12000 rpm sfruttati solo in alcune fasi della centrifuga. Basta usare un dimmer per lampade ad incandescenza, oppure un variatore per trapani, quelli conosciuti come "variac elettronici". Basta possa pilotare carichi da lameno 500W. Al limite il motore sarà un po' più rumoroso.
the dragonlord Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 No è un motore universale, in pratica è come fosse un motore in continua (ha anche le spazzole) ad eccitazione composita. Questo è un motore da 12000 rpm sfruttati solo in alcune fasi della centrifuga. Basta usare un dimmer per lampade ad incandescenza, oppure un variatore per trapani, quelli conosciuti come "variac elettronici". Basta possa pilotare carichi da lameno 500W. Al limite il motore sarà un po' più rumoroso.grande! grazie 10000
Messaggi consigliati